|
272 cima colletta - piani del lesima 60 km ebike |
Giro per me molto bello e impegnativo , fatto con batteria + extender dislivello 2300 mt circa
si sale in vetta a cima colletta salendo zizagando sulla vecchia pista da sci , poi la discesa dai piani del lesima con la spettacolare discesa sul crinale di zerba che vale tutto il giro .
poi il passaggio nel sentiero nel trebbia tra tomba e il ponte lenzino .
ora che il ponte lenzino è stato ricostruito , questo tratto è facoltativo
partenza da marsaglia , salita asfaltata per brugnello poi sterrata per carana - collegio appena sistemata , prima sassosissima .
tratto molto ripido per la strada panoramica poi discesa al brallo , asfalto ripido per cima colletta , poi sterrata per la vetta inventandosi un pò la traccia seguendo la traccia delle moto .
Molto bella la vista dalla vetta , poi discesa su sentiero con una breve risalita ,fino alla strada e discesa sterrata per i piani del lesima , poi salita asfaltata fino sotto il lesima .
ora discesa breve asfalto poi sentiero impegnativo fino a zerba , piano poi tratto in salita fino alla croce dalla vista spettacolare , poi discesa sul crinale fino alla torre , che si passa appena sotto e si risale appena dopo .
ora nuovo spettacolare crinale fino all'asfalto , si attraversa cerreto poi sterrata , all'asfalto a sinistra , poi dopo un pò a destra
ho seguito un sentiero che sbuca nel greto del boreca ma la traccia non è esatta quindi consiglio a chi non vuol rischiare , di seguire l'asfalto .
ora asfalto fino al trebbia dopo ponte organasco e poi a destra per tomba , alle case si scende al trebbia e si segue il sentiero fino al roccione , poi bisogna un pò inventarselo ma si tratta di 200 mt , poi si risale nella stradina del cantiere
poi asfalto fino a marsaglia
l'acqua l'ho presa prima del brallo poi a zerba
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Marsaglia PC
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Everton
24.04.2021 16:56