CA' DEL DIAOLO

Impegnativo ma entusiasmate percorso che si sviluppa fra la Val d'Illasi e la Val d'Alpone . Si parte da Ca' del Diaolo (Località di Badia Calavena) subito con pendenze sostenute e nei primi 5-6 Km ci si immerge in un ambiente incontaminato con il passaggio fra le amene contrade dei Rossetti, Gonzo e Cuneghi in un contesto in cui si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo. Si arriva alla Collina dove c'è l'enorme impianto Eolico e successivamente, dopo un duro tratto a spinta, sul pratone del Monte Belloca in cui il mondo si apre davanti a noi con un' incantevole visione panoramica. E' consigliata la piccola deviazione, presente nella traccia, per andare a vedere l'impressionante colata nerobasalto di quello che fu il preistorico Vulcano Belloca. Quindi piacevole discesa mista verso San Giovanni Ilarione dove ha inizio una salita feroce che fra asfalto e strada bianca ci riporta nei pressi della Belloca. Da qui discesa fino alla contrada Finetti dove parte un sentiero che ci calerà nella profondità di un bellissimo e semisconosciuto Vajo. Ora l'ultima risalita su bella strada bianca e molto panoramica verso la contrada Ferrara per lanciarsi poi in una facile e rilassante discesa fino a Cogollo Frazione di Tregnago. Infine inevitabile rientro su strada asfalta al punto di partenza.
SENSO ORARIO





Come arrivare al punto di partenza

Strada Regionale 11 da e per Verona, prendere la strada Provinciale 10 per Illasi, Tregnago Badia Calavena e quindi Cà del Diaolo

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.04.2021
Località
CA' DEL DIAOLO - Località di Badia Calavena
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
ORE 5
Distanza
38
Dislivello
1700
Difficoltà tecnica
2/5
Condizione fisica
4/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
85
Downloads
16
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors