SUPER ENDURO - DIRT RACE DH - MANDALE - PULMINO TRAIL

Vi regaliamo una super endurata sul grande Monte Magno in Val Sabbia con tre discese da vivere tutte d'un fiato: DIRT RACE - MANDALE - PULMINO TRAIL. La prima tecnicamente impegnativa nella prima parte fatta di vertical e smosso ma anche passaggi nel sottobosco bellissimi, la seconda il MANDALE intensa e croccante ed infine il PULMINO TRAIL di puro Rock n' Roll. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ospiti di questo tour il grande BATTA e la mitica LA LU una delle miglior girl-biker in discesa della zona. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.

**********VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/b8hhGaXS05w

Partiamo da Villanuova sul Clisi e saliamo verso il Monte Magno passando da Sopraponte. Raggiunto il ristorante Cacciatore su strada asfaltata ma poco battuta proseguiamo verso il ristorante Bussi quindi gli ultimi 2,4 km di salita verso Selvapiana. Alla Santella teniamo la sinistra e procediamo verso i ripetitori della Rai. Appena notate alla vostra sinistra l'indicazione Madonna della Neve girate e subito dopo a destra inizia la DIRT RACE trail. Il primo pezzo sarò vertical guidato per poi passare nel bellissimo sottobosco centrale croccante. Attenzione ad un certo punto ci sarà un passaggio su un asse di legno con e subito dopo un tratto molto smosso. Superato questo punto si prosegue aprendo il gas fino ad una deviazione a sinistra. Arriverete a Peracque. Ora si risale fino al passo la Fobbia. ( attenzione che dal 06/04 al 31/04/2021 ci saranno dei lavori su questo tratto e probabilmente non si passerà ). Giunti al Passo inizia la seconda discesa: il MANDALE. Beh qui c'è poco da fare: subito un primo salto vi gaserà al massimo e poi superato un punto tecnico, si guiderà fino a poco sopra Pompegnino. Dovremo fare un ultima risalita molto dura questa volta di circa 5-10 minuti ( al limite della pedalabilità con la muscolare: nel dubbio scendere e spingere). Raggiunti i ripetitori inizia il PULMINO TRAIL fatto di puro Rock n' Roll con un tratto finale smosso e veloce per concludere al meglio una Endurata con la E Maiuscola !!!

Il tour è stato rivisto e verificato in Aprile del 2021 e tutti i sentieri sono a posto.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN o E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

VILLANUOVA SUL CLISI (BS) - PARCHEGGI GRATIS ZONA ITALMARK

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Il lonfo

17.04.2021 13:54

Fatto oggi 17/4 tutta percorribile. Stanno sistemando le canalette ma si passa senza problemi. Bel giro che si presta a ulteriori varianti. Al rientro, ai Tormini salendo le scalette si imbocca subito la ciclabile.
link
edit/delete

Giulien

17.04.2021 17:20

Il lonfo grazie mille. E' un onore sapere che ti è piaciuto. Spero di vederti presto on bike. Un salutone. GIULIEN
link
edit/delete

Stefano Bonafede

22.01.2022 17:10

Ciao bikers, tour fatto oggi 22/01/22: SPETTACOLO!!! Trails perfetti e tutti percorribili.
Dirt race e Mandale davvero TOP!!!
Complimenti a chi cura i trails ed a chi ha "progettato" questo splendido giro ideale per fare 4 ore e tornare a casa con il sorriso stampato sulle labbra!
Grazie
link
edit/delete

Giulien

22.01.2022 18:50

Stefano Bonafede è vero. complimenti a chi li tiene puliti e manutenzionati. Grazie delle belle parole e speriamo di rivedervi presto. Un salutone. GIULIEN
link
edit/delete

Alex 74

29.01.2022 21:27

Ciao giro fatto oggi sentieri in ordine bel giro ci abbiamo attaccato anche la salita di cargiu e discesa terre bianche top
link
edit/delete

robbocop

30.01.2022 08:12

Fatto ieri con Ale 74 , questo diventa uno dei miei giri preferiti...bello bello...ma il pulmino se preso più in alto è tutto con un fondo così o il bello pietroso è solo il tratto nella traccia? Grazie del tour
link
edit/delete

Giulien

30.01.2022 18:56

RoboCop grazie mille. Allora il pulmino Trail se preso più in alto è prima flow poi rock n' roll e tecnico come la parte centrale del Trail. La prossima volta che venite cercherò di non mancare.
link
edit/delete

Giulien

30.01.2022 18:57

Alex_74 grazie mille. Ci vediamo presto.
link
edit/delete

Fuzz66

09.02.2022 20:07

Fatta oggi elettrificata, oltre al giro proposto abbiamo aggiunto cargiu' e discesa terre bianche, risalita da Clibbio all osteria Cacciatore a Magno e discesa spaccata su via de sorner
link
edit/delete

Giulien

10.02.2022 08:18

Fuzz66 sono molto contento che abbiate prolungato il tour. Spero di siano piaciute tutte. un salutone

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.04.2021
Località
VILLANUOVA SUL CLISI (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ORE
Distanza
22.0 km
Dislivello
1000 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO/DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
320
Downloads
238
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors