SUPER ENDURO - MADONNA DELLA NEVE - TERRE BIANCHE - 504

Vi regaliamo una super endurata sul grande Monte Magno in Val Sabbia con tre discese magnifiche: MADONNA DELLA NEVE - TERRE BIANCHE - N.504. La prima MADONNA DELLA NEVE di tipo enduristico up & down con un vertical flow finale, la seconda TERRE BIANCHE invece è un must della zona con il passaggio nel Gran Canyon da mille e una notte e la terza il N.504 invece fatto di puro Rock n' Roll. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.

**********VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/vpbSjcUZ_1o

Partiamo dal centro di Gavardo e ci portiamo verso Sopraponte dove seguiremo la strada principale ma poco battuta fino al ristorante Cacciatore. Proseguiamo ancora verso il ristorante Bussi quindi iniziano gli ultimi 2,3 km di salita per raggiungere Selvapiana. Alla santella vi consiglio di riposarvi un attimo prima di proseguire per il MADONNA DELLA NEVE TRAIL. Questo pezzo sarà misto con up & down e tratti rocciosi fino ai piedi della chiesa, dove scenderemo dalle bici e spingeremo 2 minuti per raggiungere questa bellissima location tipica della Val Sabbia. Ora ci prepariamo per la prima discesa: subito cattivella con rocce impegnative si farà domare per divenire più fluida e con un vertical final si arriverà al passo la Fobbia. Ora avremo un tratto di trasferimento con breve risalita fino al Fobiet per poi dirigerci verso l'imbocco ufficiale delle TERRE BIANCHE. Questa signori è la discesa must della zona. Inizia flow per poi divenire più libidinosa ancora su trail fino al tratto centrale del gran Canyon da film. La seconda parte invece si sposta in sottobosco fluido e guidato con un rock n' Roll finale di nuovo verso Clibbio. Ora in questa versione decidiamo di risalire in Magno per la via più diretta e dura ( nella prossima versione al renderemo meno "dura" ). Da Clibbio ci portiamo verso il Monte Casto e saliamo su un trail tendenzialmente tutto pedalabile fino ad un pezzo smosso che con la muscolare sarà molto impegnativo. Si tratta di circa 10 minuti al massimo per poi tornare a pedalare in relax fino alle Colonie quindi al Ristorante Cacciatore. Una breve sosta e poi si torna a scendere. Un veloce tratto di asfalto in direzione Sopraponte e noterete una sbarra gialla alla vostra destra. Da qui inizia il N.504. Puro Rock n' Roll guidato con un paio di passaggi tecnici vi condurrà in quel di Gavardo con il sorriso sulle labbra.

Il tour è stato rivisto e verificato in Aprile del 2021 e tutti i sentieri sono a posto.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN o E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Come arrivare al punto di partenza

GAVARDO (BS) - PARCHEGGI GRATIS OVUNQUE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.04.2021
Località
GAVARDO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
28.0 km
Dislivello
1200 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO/DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
145
Downloads
85
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors