AGORDINO KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno bikers oggi nel menù Dolomiti è Ke spettakoloooo.
Nel giro di oggi pedaleremo nella stupenda conca di Agordo con viste paradisiache e sentieri belli e divertenti!!
Start da Taibon Agordino in breve bitume poi sterrata irta sino ad un colletto dove prendiamo un bellissimo single track appena riaperto dopo la tempesta Vaia che ci porta a Voltago. Da subito passando attraverso i tantissimi alberi abbattuti capiremo la forza di questo evento che ha messo in ginocchio questa ed altre zone...
Arrivati a Voltago asfalto sino a Digoman dove abbandoneremo la traccia per rimanere in asfalto sino a Rivamonte.
IL TRATTO IN TRACCIA PREVEDEVA DI SCENDERE AD AGORDO MA IL SENTIERO È CHIUSO ANCORA PER VAIA E SONO RITORNATO SULL'ASFALTO!!!
Da Rivamonte scendiamo su tratturo e sentiero sino a Mottes e poi su bel sentiero sino alle miniere abbandonate della Valle Imperina.
QUESTO TRATTO UN PO IN ABBANDONO FA PARTE DEL SENTIERO LA MONTAGNA DIMENTICATA E PRESENTA QUALCHE PICCOLA FRANA E QUALCHE OSTACOLO FACILMENTE AGGIRABILI SEMPRE COLPA DI VAIA.
A fine discesa ci dirigiamo ad Agordo per salire in bitume e cemento anche ripido sino ad un bivio dove andremo seguendo la traccia a percorrere un sentiero mantenuto dai locals divertente che ci porta sino al Rio della Rova. MOLTO BELLO.
Ora risaliamo per asfalto e belle viste panoramiche verso il passo Duran abbandonando la strada ad una curva per andare a percorrere l'ultimo trail di oggi...che si svolge su di una crestina.FIGATA PAZZESCA!!!!
Il sentiero è quello più impegnativo della giornata e vi lascerà con il sorriso stampato!!! Alterna tratti tecnici ad alcuni più scorrevoli ma è da Panico TROPPO BELLO!!
ATTENZIONE SOLO QUANDO A METÀ SBUCATE SU UNO STERRATO IGNORATE LA TRACCIA E SCENDETE LO STERRATO IN FRONTE A VOI CHE SI RICOLLEGA APPENA SOTTO ALLA MIA TRACCIA....EVITANDO LA MIA RAVANATA!!
Sino appena sopra Agordo sarà goduria pazzesca!!! Per finire in bellezza andiamo a percorrere l'ultimo suggestivo e divertente sentierino che aggira il Col di Foglia e ci porta sulla strada statale. Su asfalto ritorneremo passando per Agordo a Taibon.
Chiudiamo un altro giro stupendo rientrando a Taibon.
Ke spettakolooooo




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.04.2021
Località
Taibon Agordino
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
8 ore
Distanza
50.0 km
Dislivello
2200
Difficoltà tecnica
Medio difficile
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
165
Downloads
24
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors