|
Pian Regina - Crissolo |
L'itinerario è ottimo per chi vuole fare la salita su asfalto e godersi la discesa su una bella mulatiera. Tutta la discesa è sulla sinistra orografica del Pò.
Dal punto di partenza scendere a sx e imboccare l'evidente mulattiera che scende verso Crissolo. Dopo il primo pianoro, il sentiero attraversa le case di Costabella e poi scende alla borgata Giaromba, si incrocia l'asfalto e si continua attraversando al borgata. Sotto la borgata riattraversare l'asfalto e cercare l'imbocco del sentiero che scende (poco evivente, subito a dx del guardrail). Seguire la traccia fino al ponte di Riundin, prendere lo sterrato e dopo 100m la strada erbosa che procede in piano alla vostra destra. Subito prima della borgata Serre Uberto si ritrova l'asfalto per 100m, si sale a sx per attraversare la borgata (500m), usciti dalla borgata fare 100m su asfalto e deviare a destra su sentiero fino a borgata Serre. Girare a sx verso la chiesa e prendere la mulatiera sterrata che poirta dritti alal piazza principale di Crissolo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Pian della Regina, nel comune di Crissolo. 20m prima dell' ingresso del piazzale, prendere la strada sterrata che scende verso sinistra.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..