|
022 Colli BERICI e lago di FIMON / 1 |
Referente: LUIGI (ruotalpina@alice.it)
Giro ORARIO - Lunghezza 47 Km - Dislivelllo 850 m. - Quote min/Max = 30/390 m - Ciclabilità temporale 97% (6 min a piedi) Tempo standard: ore 3:30 min - G.D.=31 MEDIO. Diff. Tec. 4/7 medio.
Spero che i bikers confermeranno: per me è il più bel giro (tra quelli di media difficoltà) che si possa fare sui colli BERICI.
Facile da raggiungere per Mestrini e Padovani perchè il luogo di partenza è a soli 2 Km dall'uscita di VI Est (dir. sud).
AVVERTENZA: per apprezzare appieno il giro andate in tarda primavera (Aprile/Maggio) per godere delle bellezze floreali nel loro massimo splendore ed evitate periodi fangosi (dopo abbondanti o persistenti piogge). In caso di fango i tempi indicati ed il grado di difficoltà potrebbero aumentare sensibilmente.
NOTE:
Il primo tratto di discesa verso la valle di Molini (circa 100 m) è bene percorrerlo a piedi se non si è più che abili e dotati di mezzi efficienti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si esce dalla A4 al casello di VICENZA EST; si percorre lo svincolo attorno ai parcheggi, prima in dir. nord, poi con semicerchio su rotatoria in dir. sud. Inizialmente si segue ind. Padova poi SAN PIETRO INTRIGOGNA. Sovrapassata la A4, si percorre tutto il rettilineo finchè presso l'incrocio con la trasversale per San Pietro I. si trova il park della trattoria TOM e JERRI.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
endurik
28.04.2010 22:26
alcuni tratti asfaltati del percorso possono essere "aggirati" transitando su sentieri adiacenti.
P.S.: in cima alla prima salita, quando svoltate a destra verso la fattoria, fate attenzione poichè i proprietati dei terreni non sempre vedono di buon occhio il passaggio dei bikers...
ciao!