|
329. Monte S.Michele - Trail albero isolato, Enel e Porcino + CAI 73 |
Quota di partenza, 45m (Gabria)
Quota max, 260 m (Mte S.Michele)
Sviluppo: 25,5 km
Dislivello: 660 m
Ciclabilità 100%
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 54
Partendo dall’ex Albergo Tommaso, dopo un breve tratto su SS.55 si svolta presso la casa cantoniera su sent. CAI 74 che porta al monte Brèstovi lungo i sentieri della Grande Guerra passando per la galleria cannoniera della Terza Armata (
http://www.itinerarigrandeguerra.it/code/12783/Galleria-della-III-Armata).
Si raggiunge poi il monte San Michele, altro luogo storico e panoramico, con un misto di asfalto e comodi sterrati. Dalla cima, si prende il sentiero che porta a Cima 4. Qui inizia un Trail divertente a tratti impegnativo (diff.S1/S2) che porta al CAI 76 e poi al cippo Corridoni. Dopo un breve tratto su CAI 77 si percorre un tratto dell‘Eneltrail, sentiero tecnico in falsopiano che porta ad uno sterrato che risale a San Martino del Carso e poi lungo un spassoso sentiero sale nuovamente al monte San Michele sulla via dei Cippi.
Sotto la Cima 1 parte il Porcino-trail sentiero medio tecnico (diff.S1) che con qualche brevissima risalita scende sulla strada che sale da Peteano.
Risaliti verso San Michele si scende in ultimo lungo il CAI73, sentiero altrettanto divertente di media difficoltà (S1), che porta a Rubbia.
Da qui in breve su asfalto si torna al punto di partenza.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..