EBIKE STORE BRESCIA:DA MUSLONE ALLE CASCATE DI PIOVERE E RIFUGIO CIMA PIEMP - MTB-MAG.com | Itinerari

EBIKE STORE BRESCIA:DA MUSLONE ALLE CASCATE DI PIOVERE E RIFUGIO CIMA PIEMP

Un tour semplice ma spettacolare sotto tutti i punti di vista, adatto a chi vuole divertirsi con un dislivello accettabile senza mai esagerare. Percorrerete uno dei trail più belli e panoramici della zona, sospeso sul Garda Lake, passando per le stupende cascate del Torrente Valle di Bornico per raggiungere Tignale ed il rifugio Cima Piemp. La discesa sarà panoramica e mai difficile con qualche tornantino per incominciare a migliorare la tecnica.
Abbiamo deciso di porre la partenza in quel di Muslone (BS) un bellissimo borgo posto a 480 m di altezza dove noterete immediatamente lo skyline magnifico del nostro Lago di Garda. Da qui si parte prendendo il trail sospeso mozzafiato che ci condurrà in quel di Piovere, altro bellissimo borgo. Passati dal centro ci portiamo verso il sentiero detto delle Cascate dove arriveremo proprio sul torrente Valle di Bornico con le annesse cascate. Ci sarà un brevissimo tratto a spinta in questo punto per riprendere la strada verso Aer. Proseguiamo in direzione Olzano per iniziare la parte finale della salita. Superiamo il Sunclass e quindi ci addentriamo nel sottobosco sempre su strada secondaria con zero traffico per raggiungere la vetta posta a 1140 m con il rifugio Cima Piemp. Qui prendetevi il vostro tempo e ammirate l'ennesimo panorama davanti a voi. Ricordatevi che il punto più bello lo si raggiunge a piedi, salendo per 2 minuti nel sentiero adiacente al rifugio che vi condurrà ad una panchina con vista Garda Lake. Riprendiamo le mtb e ci spostiamo sul sentiero che lambisce la destra del rifugio, sbucando ad un piccola piazzola. Svoltiamo a destra e noterete di li a poco sulla vostra sinistra le trincee delle zona scavate nei tunnel. Scendiamo con il panorama a fare da cornice ad una giornata strepitosa su un trail mai difficile con una parte centrale che presenta pochi tornantini fino a ritornare in quel di Tignale. Ora scendiamo di nuovo su strada secondaria passando vicini alla chiesa di Santa Maria Assunta: qui fermatevi per la foto perchè troverete un altro panorama sublime. Via giù di nuovo sulla strada questa volta principale fino al bivio con Piovere. Svoltiamo a destra e dovremo risalire circa 100 m di dislivello per poi riguadagnare la discesa che in sostanza rispecchia la prima parte fatta all'andata fino a Muslone.

Il tour è stato rivisto e verificato nel Febbraio 2021 e tutti i sentieri sono a posto.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN o E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC_1wLnavWqob0-2FGZ5r2QA

O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

MUSLONE (BS) - PARCHEGGI AD INIZIO PAESE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.02.2021
Località
MUSLONE (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
25.0 km
Dislivello
1200 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO/FACILE
Condizione fisica
MEDIA
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
42
Downloads
9
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2021 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors