|
PUNTA ALMANA SUD ISEOLAND KE SPETTAKOLOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà un 'altra super traccia per chi non ha problemi a caricarsi la bici in spalla per raggiungere luoghi di straordinaria bellezza.
PS evitando la salita a Punta Almana il giro è pedalabile quasi nella totalità.
Start da Iseo e prendiamo la bella via Valeriana ( vietata alle bici) e successivamente in asfalto con super panorami giriamo attorno al monte Rodondonee ci dirigiamo verso la croce di Pezzolo . Nel tratto sotto il monte in direzione croce di Pezzolo il sentiero vi appiederà in alcuni tratti.
Croce di Pezzolo sino a Punta Almana sarà a spalla tranne in qualche sporadico tratto SUPER PANORAMICO SUPER FIGO.
PUNTA ALMANA COSA POSSIAMO DIRE.....OLLAMADONNA KE SPETTAKOLO
Inizia ora la discesa a ritroso che avrà in base alle capacità più o meno ciclabilità ma la visione paradisiaca sul lago sarà il TOP. I super bravi faranno solo qualche tratto a piedi per gli altri come ho scritto dipende dall'abilità.
QUESTO TRATTO VI PERMETTERA' DI GUIDARE SEMBRANDO DI ESSERE SOSPESI SULLE CRESTE VISTA LAGO....UNA ROBA ATOMICA.... poi posto il filmato
Ritornati alla Croce di Pezzolo scendiamo e risaliamo il monte Rodondone max 5/10 min spinta.
La discesa dal monte all'inizio presenta ostacoli che appiedano quà e là e successivamente diventa tecnica e spettacolare sino all'asfalto che arriva da Sarezzo e Gardone. TOPPERIA
Saliamo in asfalto verso Polaveno e poi in via Santa Maria del Giogo con ultimo mortal tratto cementato. Con bei single track ed alcuni tratti a spinta arrivamo in cima a Punta dell'Orto con altro gran panorama sul basso lago e le torbiere del Sebino.
Prepariamoci per una pepata discesa con bei pietroni sino all'asfalto che collega la val Trompia al Lago d'Iseo.Da qui con un trasferimento raggiungiamo la zona mantenuta dai local e che presenta tante alternative più o meno facili.
La nostra scelta ricade sui pietroni dell'Hellboy che ci faranno divertire ancora.
Finiamo la discesa in prossimità della chiesa di San Rocco e da li l'ultima fatica per salire su lastricato alla Madonna del Corno . Ora sarà solo discesa sino ad Iseo prima su sterrato e poi su bel sentiro veloce e flow.
Chiudiamo cosi un giro contraddistinto da GRANDI PANORAMI , EMOZIONANTI DISCESE e la chicca dell'INCREDIBILE PUNTA ALMANA per chi decide di affrontarla.
https://media.mtb-mag.com/it/pv/47920/ ecco anche il video di questo meraviglioso giro
KE SPETTAKOLOOOOOOOO STAY TUNED
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
18.02.2021 20:17