EBIKE STORE BRESCIA: CAMPIONE DEL GARDA, DEGA E IL PISTINO

Presentiamo un tour in una delle zone più belle della nostra provincia di Brescia sul Garda Lake. Premetto che sarà un itinerario non troppo difficile con una salita pedalabile ( a parte solo un brevissimo tratto di 2 minuti ) e con un discesa divertente senza troppe complicazioni a parte il tratto dei ghiaioni sotto la Corna Vecchia. Per il resto, con la vostra full lo potrete fare senza problemi.
La partenza è prevista in quel di Campione del Garda nell'area dell'Ex Cotonificio. Un passaggio per il paese e ci portiamo verso la salita della vecchia Gardesana fuori dal traffico. Sbucheremo ad un certo punto sulla strada della forra, la strada più bella al mondo. Proseguiamo fino al ristorante la Brasa dove teniamo la sinistra seguendo l'asfalto. Poco prima di Priezzo devieremo a destra per sterrata e ci porteremo con un paio di tagli sempre fuori dal traffico fino a Viandes. Raggiungiamo piazzale Angelini e da qui inizia la strada sterrata militare bellissima che condurrà fino a quota 1060 mt. Ora ci riposiamo e indossiamo le protezioni: ci sarà un primo tratto di trasferimento con un paio di up & down per iniziare quindi la discesa su trail in mezzo al bosco. Incroceremo il trail che scende dalla Corna Vecchia e noi gireremo a destra. Di nuovo discesa rock n' roll prima di affrontare l'unico punto più difficile dei ghiaioni: manteniamo una velocità moderata, facciamo galleggiare la MTB e via di nuovo sentiero fluido e scorrevole. Arrivati sotto il Monte Bestone deviamo a destra poi subito a sinistra dove ha inizio il Pistino un breve singletrack da vivere fino in fondo. Sbuchiamo sopra Voltino e seguiamo la strada per poco: infatti devieremo poi a destra per portarci nell'ultima parte di discesa su trail divertente. Arriviamo al ristorante la Brasa e da qui semplicemente seguiamo l'ultimo tratto fatto in andata per ritornare alle macchine.
Il tour è stato rivisto e verificato nel Febbraio 2021 e tutti i sentieri sono a posto a parte qualche ramo sul pistino che si supera senza problemi.


GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN o E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/MTBALLMOUNTAINBS

O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.




Come arrivare al punto di partenza

CAMPIONE DEL GARDA (BS) - PARCHEGGIO EX COTONIFICIO

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.02.2021
Località
CAMPIONE DEL GARDA (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
31.0 km
Dislivello
1250 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
103
Downloads
67
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors