ZOGNO AD OCCHI APERTI..... KE SPETTAKOLOOOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!

Buongiorno bikers inserisco un itinerario ECCEZIONALE nella bassa val Brembana dedicato a chi ha buone capacità tecniche in discesa.
ZOGNO AD OCCHI APERTI....infatti per quest'itinerario da (Z)sogno bisognerà tener gli occhi ben aperti....perchè i tratti tecnici, super tecnici ed esposti non mancheranno...
Start da Zogno e salita bitumata sino a Sant'Antonio Abbandonato. Inizia ora la discesa denominata Taverna ricca di rocce gradini gradoni e tutto ciò di tecnico ci può essere che ci ha messo duramente alla prova avendola percorsa bagnata.....( GIA SIAMO AL TOP)
Finita indenne si risale per asfalto a Brembilla e poi a Castignola di qua proseguendo sino ad una sbarra ( propietà privata).
Qui 2 opzioni:

prima della chiesa parte il sentiero cai che porta a spinta sulla strada oltre la sbarra...

noi abbiamo optato per scavalcarla e salire alla Santella di Crosnello senza percorrere il breve taglio sul sentiero( FATE VOI)

Inizia la seconda discesa che ci porterà a San Pellegrino Terme. Tecnica , molto tecnica ed alcuni tratti esposti con anche qualche tratto dove spingere la bici verso l'alto...( pochissimi)
Il sentiero corre in alcuni tratti con un bel baratro da parte ma non è mai pericoloso...anzi è entusiasmante !!!

Giunti a San Pellegrino saliamo sempre in asfalto sino a Santa Croce dove inizia un sublime sentiero pedalato che ci porta al colletto tra la Corna Pedezzina e la Corna Maria.

Ultima discesa di giornata ( LE ALTRE ERANO STUPENDE......QUESTA E IL TOP TRA LE STUPENDE)
L'inizio è abbastanza scorrevole e man mano che ci si abbassa le difficoltà aumentano sino ad entrare nella valle dove percorreremo tratti esposti ( mai troppo) intervallati da passaggi molto tecnici su fondo roccioso e drenante che vi farà divertire come dei pazzi.( SENTIERO TOPPISSIMO) OCIO A NON SBAGLIARE IN ALCUNI TRATTI....
Con stupefacente divertimento arriviamo sulla ciclabile della Val Brembana che seguiamo sino ad una frana che si può aggirare seguendo questa traccia. Ritorneremo cosi alla partenza con in saccoccia un giro di qualità tecnica elevata e di grandissima soddisfazione.

ALTISSIMO LIVELLO IN BASSA VAL BREMBANA KE SPETTAKOLOOOOOO





Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.12.2020
Località
Zogno
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
7 ore 1/2
Distanza
50.0 km
Dislivello
2300
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
medio duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
256
Downloads
30
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors