|
Monte San Simeone trail 838a |
Partenza da Bordano; si sale lungo la S.P. 36 fino a sella di Interneppo da dove inzia la salita verso il Monte San Simeone. Un'ascesa asfaltata con una pendenza media del 8% che in poco più di 10 km ci porta al Pian dei Purcei. Da lì raggiungiamo la chiesetta di San Simeone dove ci si ferma per una meritata pausa. Raggiungiamo l'ingresso del sentiero, ben segnalato da indicazioni e frecce rosse sugli alberi, la traccia fa una digressione sul bosco. Il sentiero è l' 838a e si presenterà alquanto impegnativo sia per la pendenza che per il fogliame denso che sempre copre il tracciato.
Lo classificherei S2/S3 e in circa 40 minuti si raggiunge la strada forestale che sale al Monte Festa.
Arrivati sulla strada ci affacciamo sul Belvedere Tucjar da cui ammiriamo una stupenda vista sul lago dei Tre Comuni. Proseguiamo in discesa prendendo i sentieri tabellati che tagliano i tornanti (Sentiero delle farfalle) fino a giungere ad Interneppo da dove risaliamo la sella. Dalla sella, sulla sx, un ultimo single track ci permette di evitare l'asfalto e scendere a Bordano.
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=k1-jMyV7tAA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..