|
Lessinia tour da Velo Veronese |
Itinerario che parte da Velo Veronese contrada Purga passato il capitello si prosegue su asfalto e dopo circa cento metri si imbocca il sentiero 253 che porta a parparo vecchio al primo bivio tenete la sx in su e poi al incrocio su a dx qui e un passaggio tecnico in salita che porta i battiti a regime alto :-E arrivati al parparo vecchio proseguite su asfalto fino al piccolo parcheggio e prendete la stradina che sale e che vi porterà a malga San Giorgio. Se volete rifocillarvi malga Malera e il posto giusto un bel panino e una biretta non fanno mai male.
Poi da qui si scende a San Giorgio e si prende la strada bianca che sale a rifugio primaneve (Monte Tomba) si passa davanti a Podestaria e poi circa 100m si prende una stradina che si inerpica per i prati accorciando e fuori dal traffico di qualche auto e moto nella stagione estiva.
seguendo la traccia arrivate a Castelberto.
Fatevi una foto all'osservatorio e poi giù seguendo la Traccia ma che non é tutta discesa troverete un piccolo tratto a spinta verso passo Fittanze poi da qui si torna sù verso malga Lessinia la salita e abbastanza impegnativa le pendenze si fanno sentire ma tutto pedalabile.
Arrivati a Malga Lessinia si sale per tornare sulla traccia del ritorno.
Spero che il giro sia di vostro gradimento il periodo secondo me va da Aprile a ottobre neve permettendo i rifugi e le malghe sono aperti tutti i giorni il periodo estivo mentre solo il weekend ma basta informarsi prima di partire che dire Buon Giro a Tutti e al ritorno fatevi una Biretta al Parparo Vecchio prima di scendere perchè merita non per niente ci chiamiamo MTBeer.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
se si arriva dall'autostrada A4 si esce a Soave (VR) e si prende la direzione verso verona poi per Tregnago poi si può salire prendendo verso San Mauro di Saline oppure dirigendosi verso Giazza.
Arrivati a Velo si prosegue verso Boscochiesanuova dopo circa un Km si prende la strada contrada purga, passato il gruppo di case noi parcheggiamo sempre li in curva dove vi si trova un tavolo con panchine nell'erba sotto le piante.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..