MONTICHIARI E LA LOCKDOWN MARATHON DEI 100 KM

DEDICO IL TOUR A TUTTA QUANTA LA COMUNITA' BRESCIANA E AI MONTECLARENSI che mi hanno accolto anni fa, permettendomi di pedalare in ambienti magnifici.

In questo momento pandemico, dove le restrizioni ci mettono in zona rossa con una quarantena sportiva rigida, ho voluto escogitare un circuito di 100 km pedalati all'interno del comune di Montichiari e nelle sue frazioni. Un territorio a ridosso delle colline moreniche che non prevede salite impossibili e lunghe, ma uno sviluppo metrico importante da non sottovalutare. Il percorso è circa per il 70% su sterrato e sentieri molto agili e per il 30% su strade secondarie di campagna e pochissimi tratti di strada principale. Vi garantisco che è un ottimo allenamento ma anche un modo per riscoprire angoli che mai avevate visto prima. Diventa difficile descrivere via per via la traccia ma mi limito ad una descrizione "globale" che potrete seguire anche invertendo l'ordine delle zone percorse. La partenza è nel parcheggio delle piscine Monteclarensi e ci dirigiamo verso la zona di Vighizzolo e poi la Fascia d'Oro. Successivamente pedalerete nei pressi dell'aeroporto quindi vi porterò sulle ex piste militari in disuso. Un passaggio alla villa "Belgioioso" quindi ci spostiamo nella zona di Borgosotto lambendo le rive del Chiese con una sosta alla bellissima chiesa di S.Cristina. Ora passiamo per le Fontanelle quindi il Monte di San Giorgio, i Trivellini e i Novagli. Poi di nuovo via verso la campagna per tornare al Velodromo, simbolo della pedalata su due ruote. Via ora per raggiungere il Prato Blu quindi i Trivellini ed infine i Campagnoli e la Ferriera. Ora giunge il momento di salire verso il Castello Bonoris quindi la Pieve di San Pancrazio. Siamo alla fine e ci sta l'ultimo passaggio sul Chiese per tornare al centro Fiera del Garda dove svoltando a destra raggiungeremo il punto di partenza.
100 km netti passati in un tour XC adatto a tutti quanti.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN, E-BIKE ma anche GRAVEL.

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS





Come arrivare al punto di partenza

MONTICHIARI (BS) - PARCHEGGI GRATIS ZONA PISCINE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.11.2020
Località
MONTICHIARI (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
5/6 ORE
Distanza
101.0 km
Dislivello
350 MT
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
70
Downloads
81
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors