|
MONTE GAMBAROGNO E COVRETO KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà un altro stupendo e panoramico itinerario con viste sublimi sulla punta del Lago Maggiore.
Start da Gambarogno in Svizzera e salita in asfalto all'alpe Neggia. Qui prendiamo il sentiero panoramico che aggira il monte . Dopo un primo tratto che fa ben sperare il resto è tutto da percorrere a piedi ( solo brevissimi tratti qualche pedalata). IL PANORAMA GIUNTI ALLA CROCE DELL'ANTICIMA E DA PANIK. Si torna poi a dare 2 giri di pedale sul crestino prima della cima. Dalla cima siamo scesi sotto alla capanna e poi abbiamo preso il bel sentiero per l'alpe Cedullo inserito da @Marco.
Consiglio dalla cima ritornare al colle e prendere il sentiero da lì perché è decisamente meglio!!
Giunti all'alpe risaliamo sino alla chiesetta di Sant'Anna con qualche tratto a spinta.
Inizia ora la bella e tecnica discesa verso Indemini KE FIGATAAA.
Atterraggio nel paesello e con bitume ci spostiamo in Italia per risalire su ripida strada il colle di Forcora dove con gamba si arriva in sella. Carichiamo ora la bici in spalla per un 100mt dislivello e pedaliamo il breve sentiero sotto il monte Corbaro e di nuovo in spalla sino alla cima del Covreto. PANORAMA TOP TOP
Ora inizia la lunghissima discesa finale che con un primo tratto guidato e tecnico che lascerà il posto a contropendenze nella parte centrale e tratti sempre impegnativi sino Sant'Abbondio dove prenderemo un bel sentiero panoramico sul lago per chiudere in bellezza questa meravigliosa uscita !!!
ATTENZIONE PERÒ perché l'ultima discesa che valuterei come media diventa con il fondo coperto da foglie molto più impegnativa e scivolosa in alcuni casi...Ma resta stupenda!!! Grazie anche a Marco per qualche consiglio
KE SPETTAKOLOOOO PANORAMICO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
AlbertoZecchi
02.11.2020 07:00