|
RIF. CITTA' DI CARPI |
Dal Lago di Auronzo risaliamo la pista ciclabile in direzione Misurina, e dopo poco più di 7 km la lasciamo svoltando a destra per entrare nella Val Marzon. Si sale abbastanza dolcemente su asfalto fino al Cason de la Crosera per 3 km fino a quota 1200. Da qui inizia la parte più dura del giro, si entra nella Val d'Onge che per quasi 8 km e 900 m di dislivello ci farà sudare non poco, costringendo i meno allenati anche a qualche passo a piedi. Finalmente, dopo quasi 19 km di salita continua, arriviamo al Rif. Città di Carpi, dove una sosta prolungata sarà alquanto necessaria.
Iniziamo a scendere sulla forestale che arriva da Misurina fino al waypoint 03, dove giriamo a sinistra prendendo il sent. 120 (ora strada bianca). Per non continuare su questa strada, seguiamo le indicazioni (MTB) per Malga Maraia su un bel sentiero, con un paio di punti acquitrinosi. Arrivati alla Malga proseguiamo sul sentiero tenendo ai bivi successivi la sinistra con pendenze notevoli, fino ad arrivare sulla statale.
Giriamo a destra e prendiamo la ciclabile in discesa per 15 km fino al parcheggio del lago.
22/08/2020
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
robyfrw
06.05.2023 21:39