BECCA DI FRANCE E PUNTA CHALIGNE KE SPETTAKOLOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!




Buongiorno bikers inserisco un itinerario che prevede due stupende e panoramiche discese frutto di un collage di alcuni giri della zona. Fatto in questo modo il risultato è veramente eccellente. STRAFIGATA!!!
Un grazie all'amministratore delegato dei sentieri Valdaostani @Paiogs che ha firmato la delibera per l'itinerario.....ke spettakoloooo
Start d frazione Calloid con piacevole asfalto panoramico sino alla frazione Verrogne dove abbandoniamo la strada per una spintarella di 5 minuti che ci porta poi con gradevole sentiero e sterrato sino a Vetan. Da qui lunga e piacevole salita sino al rifugio Fallere. Inizia ora un alpeggio panoramico e bel sentiero che con qualche spinta porta a una cimetta dove vediamo leggermente più in basso la Becca de France. Bella discesina e siamo sotto e via su alla Becca. Bene ora mettete le protezioni e percorriamo a ritroso la crestina (Top top top) e scendiamo appena sopra Bellon sul Becca Trail ( super figo).
Ora dobbiamo salire sino a Punta Chaligne pedalando su fondo sterrato in una bella valle con cascata fino a 2250 mt. Ora ci toccano 350mt agevoli con bici in spalla sino alla vetta. Panorama super su Aosta e valli vicine. Protezioni e via giù sino al colle di Metz e con 5 minuti di spinta siamo anche sulla cima di Metz. Da qui in poi si scende prima su larga dorsale poi più stretta e sempre super divertente e panoramica con qualche divertente tratto più ripido. Si arriva al bosco che regala entusiasmo ancor più bello oggi 25/10 per i colori incredibili (Pazzesco erba arancio rossa e i colori delle piante) .
Arriviamo aThouraz e giù per brevissimo asfalto e su di un tornante prendiamo l'ultimo tratto STRATOP roccioso che ci porta a Calloid!!! OLLAMADONNA KE GIRONE TOP
Come dice il Paiogs ocio alle pugnutte perché a fine giro non vedrete più nulla...accecante


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

paiogs

26.10.2020 13:43

immancabile nel CV

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
26.10.2020
Località
Frazione Calloid
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
8 ore
Distanza
42.0 km
Dislivello
2600
Difficoltà tecnica
Medio / difficile
Condizione fisica
Medio duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
84
Downloads
15
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2020 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors