|
Da Negrar a Giare Senge e Preperchiusa |
Interessante ed impegnativo percorso in Valpolicella tra Negrar, Giare, Senge e Preperchiusa.
La lunga salita alterna tratti su stradine asfaltate con traffico praticamente nullo a bei tratti su sterrato, sempre piacevoli anche se fatti ormai molte volte.
La parte più interessante, sia tecnicamente che come ambiente, è sicuramente quella da Giare a Senge e la discesa tra Case Antolini e Preperchiusa. Tra Giare a Senge ci si trova in ambiente poco frequentato e molto bello. Questa parte, tendenzialmente in discesa, è tutta sterrata e presenta un paio di risalite belle toste. Non è presente nessun passaggio tecnicamente impegnativo. La discesa tra Case Antolini e Preperchiusa è attualmente in brutte condizioni: molto scavata dall’acqua, invasa da grossi sassi e abbastanza scivolosa. Rispetto ad un paio di anni fa è sicuramente più impegnativa e da non sottovalutare. Direi un bel M2.
Nota – Inizialmente l’intenzione era quella di chiudere a nord il percorso salendo al Forte Tesoro lungo la stradina asfaltata da sud-ovest e di scendere lungo sentiero e carrareccia a Giare da nord-est. Purtroppo un grosso cancello invalicabile sbarrava la strada subito all’inizio (qualcuno sa dirmi il motivo …?). Speriamo di poter realizzare in futuro il tratto in questione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'uscita di Verono Nord della Brennero, percorrere tutta la tangenziale Nord di Verona. Alla grande rotonda girare a dx e seguire le indicazioni per Negrar.
Alla grande rotonda in centro a Negrar proprio di fronte all'ingresso dell'ospedale girare a dx. Comodo parcheggio con numerosi posti
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..