GERA LARIO PANORAMIK TOUR KE SPETTAKOLOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco un bel giretto con bellissimi panorami e sentieri alla portata di tutti se non in qualche tratto...
Start da Gera Lario e per 1100mt rotoliamo su bitume ,poi su sterrato sino a quota 1400 dove facciamo un anello per percorrere una parte del trail del Vikingo. Questo anello presenta qualche passaggio impegnativo ma per la maggior parte fila via liscio. Alla fine dell'anello passaggio obbligato al ristorante bar per conoscere il proprietario che è simpaticissimo e vi può dare informazioni sulla zona.
Risaliamo ora ancora un breve tratto percorso in precedenza e deviamo verso alpe di Mezzo e Gigai. La salita e molto ripida ma pedalabile con gamba. All'alpe Gigai inizia un sentiero stupendo e panoramico ( facile nella prima parte) che diventa per un tratto più difficile e smosso sino all'alpe Prato dove le difficoltà finisco.
Il sentiero ora corre facile e stupendamente panoramico sino a Montalto e oltre. Seguendo la traccia sempre bella e easy si entra in un vallone dove per oltrepassare un ponticello occorre scendere su un breve e difficile tratto ( facile a piedi) . Dopo il ponticello il sentiero sale ripido per 100 mt di dislivello dove dovremo spingere la bici ma la ricompensa sarà quella di percorrere un altro bellissimo single track che ci porterà sino sotto Argigno. Da qui per antica mulattiera e qualche scalino scendiamo sino a lambire il lago percorrendo la ciclabile sino al punto di partenza. GRAN BEL GIRETTO adatto alla maggior parte di bikers visto che i tratti impegnativi sono tra l'alpe Gigai e l'alpe Prato max 10 15 min a piedi per chi non se la sente .
KE SPETTAKOLOOOO STAY TUNED


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

matteo pozzi

19.10.2020 20:42

Giro effettuato sabato 17-10-2020, che dire gran bel giro con panorami da urlo. Ci è piaciuto veramente tanto dunque lo straconsigliamo. La bellissima discesa dopo i 100 mt di D+ di portage/spintage ripaga di tutta la fatica.
Grazie @lazzadielle per la traccia

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.10.2020
Località
Gera Lario
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
6 ore 1/2
Distanza
33.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
Facile tratti medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
90
Downloads
21
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2020 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors