|
GERA LARIO PANORAMIK TOUR KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un bel giretto con bellissimi panorami e sentieri alla portata di tutti se non in qualche tratto...
Start da Gera Lario e per 1100mt rotoliamo su bitume ,poi su sterrato sino a quota 1400 dove facciamo un anello per percorrere una parte del trail del Vikingo. Questo anello presenta qualche passaggio impegnativo ma per la maggior parte fila via liscio. Alla fine dell'anello passaggio obbligato al ristorante bar per conoscere il proprietario che è simpaticissimo e vi può dare informazioni sulla zona.
Risaliamo ora ancora un breve tratto percorso in precedenza e deviamo verso alpe di Mezzo e Gigai. La salita e molto ripida ma pedalabile con gamba. All'alpe Gigai inizia un sentiero stupendo e panoramico ( facile nella prima parte) che diventa per un tratto più difficile e smosso sino all'alpe Prato dove le difficoltà finisco.
Il sentiero ora corre facile e stupendamente panoramico sino a Montalto e oltre. Seguendo la traccia sempre bella e easy si entra in un vallone dove per oltrepassare un ponticello occorre scendere su un breve e difficile tratto ( facile a piedi) . Dopo il ponticello il sentiero sale ripido per 100 mt di dislivello dove dovremo spingere la bici ma la ricompensa sarà quella di percorrere un altro bellissimo single track che ci porterà sino sotto Argigno. Da qui per antica mulattiera e qualche scalino scendiamo sino a lambire il lago percorrendo la ciclabile sino al punto di partenza. GRAN BEL GIRETTO adatto alla maggior parte di bikers visto che i tratti impegnativi sono tra l'alpe Gigai e l'alpe Prato max 10 15 min a piedi per chi non se la sente .
KE SPETTAKOLOOOO STAY TUNED
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
snow_hunter
19.10.2020 20:42
Grazie @lazzadielle per la traccia