264 punta telegrafo 81 km ebike

Duro giro fino alla vetta di punta telegrafo sul monte baldo , la traccia l'ho fatta mettendo assieme vari giri trovati su internet , se è già stata pubblicata mi scuso .
é un bel giro fino al rifugio fiori del baldo , dopo è molto duro e faticoso ma poco divertente perchè la salita è molto ripida e sassosa e gli ultimi 15 minuti sono a piedi e molto duri per la pendenza e i sassi mossi .

Fatta in ebike , 2800 metri didislivello con 2 batterie , secondo me fermandosi al rifugio fiori del baldo si risparmia oltre un'ora

Partenza da garda per la bella strada dei mulini , poi sterrate fino a caprino , dura salita dal semaforo poi bei sentieri per gaon dove inizia l'infernale salita molto dura per ime , poi finalmente il bel tratto pianeggiante con splendida vista .
Con un po di discesa e alcune rampe si arriva alla strada che sale da prada , fondo con sassi duri e pendeza regolare fino al forte , poi , dopo un breve sentiero , ci si ricollega alla sterrata fino al rifugio fiori del baldo .
Chi è stanco si fermi qui perchè la starda peggiora e diventa più ripida ,dopo una breve discesa si sale molto duro fino al passo del camino , breve discesa poi sentiero impegnativo e sassoso fin sotto il rifugio dove si sale a piedi con molta fatica , poi fino alla croce e al punto panoramico .
Discesa per la stessa strada poi appena dopo il rifugio , si scende dal sentiero a destra con il cartello di divieto alle bici , non ne capisco il motivo dato che nessuno ci sale ed è in mezzo ad un prato , forse per non spaventare le mucche , comunque io l'ho fatto ,
comunque basta scendere ancora qualche centinaio di metri e prendere il sentiero a destra che si ricongiunge con quello che ho fatto , li il divieto non c'è .
alla partenza della seggiovia si va a sinistra e si segue il sentiero con sbiaditi bolli gialli e arancioni , evidente e si trasforma in una sterrata fino a prada .
A prada bassa si segue un bellissimo sentiero in un castagneto , poi una lunga strada sterrata , poi un po di asfalto , poi a destra si segue una serie di sentieri , sterrate e brevi asfalti fino a salire sul monte luppia con bellissimi sentieri , poi per ultimo il lungolago che invita a farsi un bagno




Come arrivare al punto di partenza

garda VR

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.10.2020
Località
garda VR
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
6h30
Distanza
81
Dislivello
2800
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
77
Downloads
22
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors