|
264 punta telegrafo 81 km ebike |
Duro giro fino alla vetta di punta telegrafo sul monte baldo , la traccia l'ho fatta mettendo assieme vari giri trovati su internet , se è già stata pubblicata mi scuso .
é un bel giro fino al rifugio fiori del baldo , dopo è molto duro e faticoso ma poco divertente perchè la salita è molto ripida e sassosa e gli ultimi 15 minuti sono a piedi e molto duri per la pendenza e i sassi mossi .
Fatta in ebike , 2800 metri didislivello con 2 batterie , secondo me fermandosi al rifugio fiori del baldo si risparmia oltre un'ora
Partenza da garda per la bella strada dei mulini , poi sterrate fino a caprino , dura salita dal semaforo poi bei sentieri per gaon dove inizia l'infernale salita molto dura per ime , poi finalmente il bel tratto pianeggiante con splendida vista .
Con un po di discesa e alcune rampe si arriva alla strada che sale da prada , fondo con sassi duri e pendeza regolare fino al forte , poi , dopo un breve sentiero , ci si ricollega alla sterrata fino al rifugio fiori del baldo .
Chi è stanco si fermi qui perchè la starda peggiora e diventa più ripida ,dopo una breve discesa si sale molto duro fino al passo del camino , breve discesa poi sentiero impegnativo e sassoso fin sotto il rifugio dove si sale a piedi con molta fatica , poi fino alla croce e al punto panoramico .
Discesa per la stessa strada poi appena dopo il rifugio , si scende dal sentiero a destra con il cartello di divieto alle bici , non ne capisco il motivo dato che nessuno ci sale ed è in mezzo ad un prato , forse per non spaventare le mucche , comunque io l'ho fatto ,
comunque basta scendere ancora qualche centinaio di metri e prendere il sentiero a destra che si ricongiunge con quello che ho fatto , li il divieto non c'è .
alla partenza della seggiovia si va a sinistra e si segue il sentiero con sbiaditi bolli gialli e arancioni , evidente e si trasforma in una sterrata fino a prada .
A prada bassa si segue un bellissimo sentiero in un castagneto , poi una lunga strada sterrata , poi un po di asfalto , poi a destra si segue una serie di sentieri , sterrate e brevi asfalti fino a salire sul monte luppia con bellissimi sentieri , poi per ultimo il lungolago che invita a farsi un bagno
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
garda VR
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..