M.te Leano terracina MTB

giro an Anello con salita a M.te Leano, discesa in Valle Forcola, ferrovia, Cattedrale, CampoSoriano e mezza costa monte Cavallo Bianco.
La salita a Punta Leano anche se tosta è pedalabile e cmq vale la pena faticare un pà visto la vista eccezionale, piccola visita alla Punta, per poi immettersi in un piccolo e impegnativo trail VALLE Forcola, che cmq un pochino di adrenalina ci porta alla ferrovia (io ho percorso che ha il suo perchè......è abbandonata, inoltre si evita la provinciale).
Io ho provato a tagliare per Frasso verso Costa della Traglia, però una piccola parte bisogna spingere tratto scomodo (c.a. 1 km nel bosco per 30') e cercare di scendere lungo gli uliveti, molto più comodi (non cercate di evitarli) non credo che vi facciano problemi, usando tutti gli accorgimenti, se li attraversate, visto che il bosco diventa molto fitto e impraticabile, inoltre si trova su un risalto, pertanto difficile trovare alternativa, fino a riprendere la strada che porta a Campo Soriano.
Salita su bitume fino a Cascano, attraversando i resti monumentali, poi tagliare verso la via cavallo Bianco che con un anello conduce in cima dove c'è una vista bellissima, sulla piana e sul Circeo con tutti i monti Aurunci alle spalle.
Di qui si può scendere direttamente a Terracina, se si ha poca benzina, altrimenti andando sotto il monte Pilucco, si può apprezzare la divertente discesa dei Mammolini




Come arrivare al punto di partenza

da diversi punti alle spalle dell'ospedale

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
marcou
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.10.2020
Località
Via Caselle, 04019 Terracina LT, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
6ore
Distanza
38.0 km
Dislivello
1250
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
18
Downloads
1
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors