|
M.te Leano terracina MTB |
giro an Anello con salita a M.te Leano, discesa in Valle Forcola, ferrovia, Cattedrale, CampoSoriano e mezza costa monte Cavallo Bianco.
La salita a Punta Leano anche se tosta è pedalabile e cmq vale la pena faticare un pà visto la vista eccezionale, piccola visita alla Punta, per poi immettersi in un piccolo e impegnativo trail VALLE Forcola, che cmq un pochino di adrenalina ci porta alla ferrovia (io ho percorso che ha il suo perchè......è abbandonata, inoltre si evita la provinciale).
Io ho provato a tagliare per Frasso verso Costa della Traglia, però una piccola parte bisogna spingere tratto scomodo (c.a. 1 km nel bosco per 30') e cercare di scendere lungo gli uliveti, molto più comodi (non cercate di evitarli) non credo che vi facciano problemi, usando tutti gli accorgimenti, se li attraversate, visto che il bosco diventa molto fitto e impraticabile, inoltre si trova su un risalto, pertanto difficile trovare alternativa, fino a riprendere la strada che porta a Campo Soriano.
Salita su bitume fino a Cascano, attraversando i resti monumentali, poi tagliare verso la via cavallo Bianco che con un anello conduce in cima dove c'è una vista bellissima, sulla piana e sul Circeo con tutti i monti Aurunci alle spalle.
Di qui si può scendere direttamente a Terracina, se si ha poca benzina, altrimenti andando sotto il monte Pilucco, si può apprezzare la divertente discesa dei Mammolini
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da diversi punti alle spalle dell'ospedale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..