|
Tre belle discese tra Bosco Chiesanuova e Orsara |
Breve e piacevole percorso in Lessinia con tre divertenti discese tra Bosco Chiesanuova e Orsara.
Durante la salita, per cercare di aggiungere un po’ di pepe alla salita su asfalto un po’ monotona, ho cercato un taglio diretto tra la Contrada Valbusa e la Piccola Mantova (quartiere residenziale nella zona ovest di Bosco). Il taglio c’è, anche se costringe a spingere la bici per 5 minuti circa lungo un sentiero fangoso e dissestato: alcuni ripidi gradoni in roccia non sono superabili in sella.
La prima discesa tra Bosco e Contrada Valbo è semplice, veloce e ripida su ampia forestale con un bel taglio su sentierino che taglia un lungo tornante.
La seconda tra Corbiolo e Arzare è molto panoramica e divertente. Anche questa semplice e veloce con un bel taglio panoramico su prato circa a meta.
La terza è la classica “Vajo Barbana con varianti” delle TDM. Gran bella discesa su sentierino nel bosco. Qui il tasso di difficoltà sale notevolmente. Pur essendo nel complesso scorrevole presenta almeno quattro passaggi/tratti decisamente tosti che richiedono ottima tecnica per rimanere in sella. Fare riferimento al sito della KTECA o TDM per classificazione difficoltà, descrizione, traccia e video.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Lughezzano è circa a metà strada tra Bellori e Bosco Chiesanuova lungo la stradina asfaltata che sale da "dietro" a Bosco. Nuovo e comodo parcheggio sulla sx prima di giungere all'incrocio in centro al paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..