|
Alpe Créton - Lago di Vercoche - Col de Plan Fenètre |
Itinerario di cicloalpinismo con tratti di portage e discese tecniche.
Da Hône si sale per 1100 d+ su strada asfaltata fino a Chardonney (1450 m). Tramite l'impianto si sale a 1930 m, si scende brevemente fino al Ponte delle Maddalene sul Torrente Ayasse (1826 m), dove si risale 100 m su strada sterrata fino all'alpe Créton. Da qui un bel sentiero scende su Chardonney.
Si riprende quindi l'impianto e stavolta si sale (circa 300 m) in spintage/portage al colle quotato 2230 m a NE del Bec de Laris. Ancora qualche saliscendi e passato il Lago di Vercoche inizia una discesa tecnica, difficilmente ciclabile i primi 200 m poi un po' piû scorrevole lungo il Vallone di Vercoche fino all'abitato di Outre L'Eve (1240 m).
Si risale quindi su strada asfaltata per poco più di 200 m e dal paesino di Grand Rosière si spinge su ripida mulattiera a tornanti per 250 m fino al Col de Plan Fenètre (1696 m).
Ora inizia una bella discesa a tornanti di 550 d- fino a incrociare una sterrata, dove si gira a destra e si imbocca un'altro sentiero, che parte in saliscendi e poi scende deciso su Issogne. Da qui 5 km di veloce strada in piano riporta al punto di partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..