|
DOS DEL SABION E S.GIUSTINO TRAIL N.307 |
Presentiamo un must della zona di Pinzolo con la salita classica al Dos del Sabion ed una variante di discese per acciuffare il n.307 che porta a S. Giustino. Un tour semplice dal punto di vista generale con una discesa di circa 8 km dove cimentarsi senza troppe complicazioni salvo qualche breve tratto di media difficoltà.
Partiamo dalla chiesa di Pinzolo e risaliamo verso Pra Rodont (1530 mt ) sulla strada asfaltata secondaria e poco trafficata. Proseguiamo quindi su sterrata verso Malga Cioca ( 1723 mt ) dove potrete fermarmi per un ristoro. Si continua verso Malga Grual (1780 mt ) con un paio di muri poi un falsopiano prima dell'ultimo tratto impegnativo con arrivo al Dos del Sabion a quota 2100 mt. Sosta meritata prima di prepararci per la discesa. Partiamo per un tratto sul tracciato downhill ma senza grosse difficoltà deviando a quota 1980 mt sul trail Tosa. Lo seguiamo in questo pezzo flow sino a quota 1820 mt dove devieremo verso la pista da sci per prendere il trail verso Malga Bandalors. Un breve tratto di cementata in discesa sino alla Malga ( 1620 mt ). Qui ora fate molta attenzione. Lato Ovest della Malga Bandalors ha inizio il Trail S.Giustino n.307. Il primo tratto sarà quello più impegnativo per divenire poi molto più semplice. Seguendo bene la traccia ci saranno dei tratti sulla forestale Bandalors con i tagli all'interno del bosco fino ad arrivare alla parte finale acciottolata oramai alle porte di S.Giustino. Poche pedalate ancora e sarete a Pinzolo.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO, E-BIKE.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
PINZOLO (TN) PARCHEGGI IMPIANTI DI RISALITA GRATIS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..