PINZOLO - PASSO DEL GOTRO E LA DISCESA INFINITA

Presentiamo oggi un itinerario con una discesa molto bella e soprattutto adatta un pò a tutti quanti che si anima più intensamente nella parte finale.
Partiamo dagli impianti di risalita di Pinzolo e saliamo verso il Dos del Sabion sulla strada classica. A circa 1280 mt di altezza, sul tornante, deviamo con indicazione Bandalors. Dovremo portarci ora sulla stupenda forestale verso malga Bandalors. Inizialmente asfaltata con buone pendenze che vi impegneranno non poco, diventa sterrata fino alla Malga (1620 mt ). Da questo punto solo 200 mt di dislivello vi separano dal passo di Bregn de l'Ors a quota 1836 mt: saranno su cementata al sole quindi regolatevi nella stagione estiva e siate pronti. Dal Passo abbiamo un tratto di trasferimento a Passo del Gotro a 1858 mt dove la vista della Movlina e delle Dolomiti di Brenta è sempre spettacolare. Ora torniamo a retroso verso Bregn de L'Ors e dopo circa 400 mt lineari deviamo a destra per il Trail Malga Cioca. Sbucheremo sulle piste da sci ma attenzione a seguire bene la traccia che vi porterà per un breve tratto nel bosco e poi con un veloce strappo proprio sopra Malga Cioca che vedrete alla vostra destra. Se vorrete fermarvi ( merita) fate una piccola deviazione: diversamente proseguite attraverso il taglio in mezzo alla pista per riprendere il sentiero con indicazione Pra Rodont. Giunti sulla forestale proprio davanti a voi inizia il superlativo trail Circinà fatto di flow , tornanti e un pò di smosso nella parte finale. Sbuchiamo su una forestale e teniamo la sinistra. Attenzione ora perchè proseguendo raggiungerete una sbarra con una casa ed il trail che parte sulla destra è il vostro. Avrete un primo tratto rock n' roll poi un paio di toboga e un passaggio di fianco ad un ponticello oramai distrutto. Ultima parte un pò vertical e poi krokkante. Arrivati di nuovo su una forestale teniamo la destra per 900 mt lineari quindi deviamo a destra e sbucheremo sulla Tulot. Da questo punto costeggiando il fiume Sarca di Vallesinella, teniamo la sinistra e ci riportiamo a Pinzolo.


GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO, E-BIKE.
BUONA PEDALATA




Come arrivare al punto di partenza

PINZOLO (TN) - PARCHEGGI IMPIANTI DI RISALITA GRATIS

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.08.2020
Località
PINZOLO (TN)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
23.0 km
Dislivello
1100 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
142
Downloads
69
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors