giro del Verena

Giro ad anello che parte dal laghetto Spillek di Roana dove subito ci si immette su sterrato, il tratto sale prima dolcemente poi ripido fino ad arrivare a malga Erio a circa 1600 mt slm, dopo si arriva a un bivio dove si decide se salire in cima al Verena o come nel mio caso aggirarlo prendendo a sx in leggera discesa per poi immettersi sulla strada asfaltata che dopo qualche metro porta al bivio per il rif. Campolongo o fino al Verenetta piu avanti. Da qui si svolta a sx su strada con asfalto dissestato per poi incontrare alcune malghe, si riprende lo sterrato seguendo sempre la dx si scende quasi a malga Pusterle e al bivio continuare dritto oltre una sbarra per una lunghissima strada sterrata in falsopiano fino al punto di partenza .




Come arrivare al punto di partenza

Base di partenza Lago Spillek a Roana

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

the.mtb.biker

10.08.2020 10:10

ciao, hai fatto di recente questo giro?
chiedo perchè circa due mesi fa mi avevano segnalato problemi (lavori in corso, strade chiuse) nella prima salita al monte erio e verso la fine, sulla sterrata in leggera discesa che da zona pusterle riporta verso spillek.
Adesso hanno sistemato? E' di nuovo percorribile?
link
edit/delete

daryl77

17.08.2020 16:35

ciao l'ho fatto proprio l'8 agosto ti confermo che il giro e' tutto quanto percorribile, stanno tagliando alberi nella sterrata tra malga pusterle e lago spillek ma si passa benissimo. A presto
link
edit/delete

doppaz

10.10.2021 23:08

Ciao, fatto oggi 9/10/2021, stesso itinerario però al contrario, altrimenti avrei tirato giù i santi se beccavo in salita lo sterrato iniziale (nel mio caso finale), molto scassato e smosso,forse anche a causa dei lavori forestali in atto, nei pressi di Rasta Bisa c'è anche una gru a mò di piattaforma in mezzo al sentiero, si supera aggirando bici in spalla, io ho aggiunto anche la salita al Verena.
Nel complesso giro molto bello e non difficile, tecnicamente tranquillo,medio come preparazione fisica e bellissimo sotto il profilo paesaggistico, certo i segni della tempesta Vaja sono evidenti purtroppo, però i sentieri(a parte il punto citato) sono perfetti e ciclabili, consiglio per chi non fosse perfettamente allenato di farlo al contrario, come ho fatto io, diventa più semplice in salita.

Infos

Inserito da
daryl77
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.08.2020
Località
Roana
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
27.0 km
Dislivello
600 mt
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
149
Downloads
21
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors