|
VAL PELLICE PUNTA CIALANCIA KE SPETTAKOLOOOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un itinerario cicloalpinistico di grande bellezza .....ma tosto per i metri di portage.
Start da Bobbio Pellice con bella salita prima in bitume e poi sterrata che ci porta con breve spallage finale al col de Cavallo . Ultimi 2 km di strada molto ripidi ociu alla gamba.
Dal colle subito deportage per ostacoli e vegetazione con brevi tratti ciclabili 150 mt dislivello.
Ora arriva il bello!! Spallata di 800mt per il Passo Roux.Ambiente bellissimo !!!!!!!
Dal passo Roux per punta Cialancia si prende un bellissimo sentiero esposto che porta senza aumento quota alla nostra vetta!!!
Panorama STRATOP sulla conca contrassegnata da numerosi laghi e il Monviso.
Ora ritorniamo ciclando completamente tranne 5 mt al passo Roux e poi iniziamo a scendere verso i laghi. In alcuni brevi tratti nella parte iniziale qualche tratto sarà a piedi poi il sentiero diventa veramente bello!!! figata
Dai laghi breve spinta sino ad una casermetta sotto il monte Cormourin che aggireremo con vecchia mulattiera ora sentiero con buona pedalabilità.
Breve tratto con discesa tecnica e poi su al col Gilian per l'ultima breve salita alternata da qualche spinta.
Discesa prima parte molto bella sino ad una Malga(DA QUI SULLA CARTA C'E UN SENTIERO CHE SCENDE A BOBBIO E CONSIGLIEREI DI PROVARE QUELLO)
Se continuiamo sulla traccia invece intercettiamo la strada e risaliamo con breve spinta un colletto.
Ignorare la traccia che va e torna nello stesso punto perchè la discesa in programma era oltre.....
La discesa programmata era segnata come sentiero ma abbiamo visto che era una strada ed abbiamo all'ultimo cambiato programma con un bell'inizio freeride e poi purtroppo abbiamo perso un po di dislivello su strada sterrata alternando dei bei tratti di sentiero sino a Villanova.
Da Villanova a Bobbio solo asfalto per chiudere un gran bel girone a cui manca una discesa finale più degna che può essere quella dalla malga in giù.
KE SPETTAKOLOOOOOOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..