|
Branzi - Foppolo- Lago Moro - Carona - Branzi |
Giro di difficoltà medio-difficile, dipende anche dal tipo di bici (muscolare o assistita).
Si parte da Branzi (parecchi parcheggi comodi) e si inizia a salire su strada provinciale passando da Valleve fino ad arrivare a Foppolo. Da qui si prende la mulattiera che porta prima al Passo della Croce, poi Montebello e poi si prosegue fino ad arrivare al Lago Moro. Tracciato largo ma pieno di sassi grossi quindi con pedalata un pò difficile e discontinua. L'ultimo pezzo prima di sbucare al lago è veramente tosto, x chi ha ottime gambe e ottima tecnica.
Dopo la dovuta e meritata sosta con vista stupenda sulle prealpi Orobiche, si scende seguendo il pezzo fatto in salita ifno al Passo della Croce, da qui si prende deviazione per Rifugio Mirtillo dopo circa un paio di km al bivio si tiene la sinistra per salire fino all'arrivo della seggiovia Conca Nevosa-Carisole. Da qui si rimane alti sul crinale con vista su Carona, si scende fino all'arrivo della seggiovia di Carona e si prende la mulattiera che riportando a Carona permette poi di riprendere il provinciale e rientrare a Branzi, con piccola deviazione alle cascate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parecchi parcheggi liberi nel comune di Branzi
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..