Giro dei Cadini di Misurina Spiritual

Partenza da Auronzo di Cadore parcheggio Loc. Taiarezze. Prendere la ciclabile in direzione di Misurina, Al bivio con La val Marzon abbandonare la ciclabile. Arrivati al Cason de la Crosera percorrere la Val Donge da poco ripristinata dopo i vari nubifragi del 2017 e Vaia; ora è percorribile tutta in sella fino a forcella Maraia - Rif. Città di Carpi. Si scende verso Misurina senza arrivare al lago per un single track in quota 1800-1900 sbucando a Pian degli Spiriti dove qualche breve tratto a spinta è necessario. Si prosegue su sterrato costegggiando il nastro d'asfalto che porta al casello seguendo l'invitante sentiero cai n.101 che sale all'Auronzo anche se ben presto si dovrà spallare la bici per 40-50 minuti buoni. Chi vuole può salire dal casello all'Auronro lungo la strada d'asfalto. Si sbuca sul nastro d'asfalto a circa 2100 mt. quindi in 20-30 minuti si arriva al rif. Auronzo. Si prosegue verso il Lavaredo senza raggiungerlo e ci si getta a capofitto lungo il sentiero che percorre il Vallon di Lavaredo. Ci sono 3/4 ghiaioni da attraversare e la parte finale è molto rovinata costringendo a spallare la bici in diversi punti, ma per gli amanti del genere "into the wild" è un tuffo nel silenzio assoluto di una natura selvaggia oramai conosciuta e scomparsa che merita la fatica di portare la bici.




Come arrivare al punto di partenza

Auronzo di Cadore - Parcheggio seggiovia Taiarezze

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

MTBikerMAU

12.08.2020 08:28

Il 31/07 ho fatto un giro molto simile (Auronzo-Pian de Sera-V.Marzon-Carpi-Misurina-rif.Auronzo-Valon), confermo la ciclabilità ripristinata della val d'Onge e il non ottimale stato della discesa sul Vallon: fatta in gara un paio di volte mi è rimasta nel cuore, vederla ridotta così... mi è dispiaciuto molto. Superare i ghiaioni formatisi non è sempre agevole, molti i sassi/ghiaia che hanno occupato il sentiero. Un tratto, quando si entra nel bosco, è stato completamente rinnovato e presenta pendenza notevole ma ciclabile.
Se dovessi ritrovarmi in zona 3Cime, ora come ora opterei per scendere sul 101.
Comunque panorami eccezionali!

Infos

Inserito da
29wolf.19.66.
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.07.2020
Località
Via Reane, 46, 32041 Auronzo di Cadore BL, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
5:40 + soste
Distanza
43.0 km
Dislivello
+1910
Difficoltà tecnica
difficle
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
91
Downloads
3
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors