|
258 vetta monte sacro 75 km ebike |
mi ha sempre attirato la vetta del monte sacro , in rete non ho letto di nessuno che ci sia salito in bici , ho deciso di salire dal lato della ripida cementata e di scendere dal sentiero ufficiale verso l'agriturismo , gli altri sentieri segnati sulle mappe non esistono .
dalla cementata si riesce a pedalare fino ad un rudere di una casetta , ma si fa molto dislivello , da li in poi si spinge e si porta per qualche tratto su brutto sentiero poco battuto e poco segnato da sbiaditi bolli rossi , subito dopo il rudere si fatica a capire dove salire , ci sono 2 paletti segnavia , poi bisogna curare il muro di sassi sulla destra .
comunque la salita dura 35 45 minuti , in alto ci sono i resti del convento in stato di abbandono , non è nemeno panoramico perchè tutto nelle piante .
Si scende dal sentiero , stretto , a scalini e molto difficile da fare in sella , io ne ho fatto meta a piedi , comunque non lungo .
ora ho seguito il "sentiero" verso la strada che arriva da coppa la monaca segnato da bolli rossi , tutto a piedi , molto difficoltoso , non lungo anche se sembra non finire mai .
Questa la descrizione del monte sacro , per il resto si parte da vieste , bellissima strada semiasfasltata poi statale per il valico del lupo , 4 km in discesa poi salita al vallone e ripida cementata fino al sentiero per il monte sacro .
dalla sterrata di coppa la monaca si scende al vallone poi si sale nella faresta , bel sentiero fino al centro forestale , asfalto fino alla strada di ginestra .
infinita discesa , attenzione a 2 punti in cui bisogna andare a sinistra , poi in una curva a sinistra bisogna andare a destra .
in fondo al vallone si risale ripido fino all'asfalto , saliscendi , poi al passo si sale sulla sterrata fino all'antenna , poi inizia la ,per me , più bella discesa di vieste .
all'asfalto ho proseguito dritto , si può ,piu avanti ci sono dei paletti con indicazioni , il sentiero ufficiale , orribile pieno di rovi , costeggia la palizzata , mentre io ho seguito la stradina ma in fondo c'è un cancello basso da scavalcare senza problemi , poi asfalto per vieste , altrimenti all'asfalto basta girare a destra
l'acqua si trova solo al bar del centro baracconi , se è aperto
fatto in ebike , ho la batteria da 630 e ne è rimasto il 15% ,
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
vieste foggia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..