|
MOUNT LA GREINA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà altra giro cicloalpinistico top. Mettetevi comodi patatine birra e rutto libero....
Start da Olivone su bella forestale che attraversa la forra si arriva a Campo Blenio e appena sopra a Diagra . Stop con lo sterrato per anonimo asfalto sino a fine rotabile dove inizia la spallata 350 mt che porta sull'altopiano della Greina.
Occhi luccicanti si percorre un bellissimo e favoloso sentiero ( PAZZESCO ).
Troppo bello che ad un certo punto guadiamo il fiume per andare a prendere quello più ostico che si sviluppa dalla parte opposta( ben più tecnico e meno scorrevole) .
Con questo sentiero ed un breve passaggio attrezzato arriviamo sino sotto il Mount la Greina che avevo visto da foto satellitari e dove non vi è indicato sentiero sulle mappe .
Risaliamo per un 150 mt di dislivello sino alla vetta e capiamo subito che sarà ORGASMO TOTALE la discesa freeride che affronteremo......OLLAMADONNAAAAAAAAAAA sulle placche di granito in freeride.....PANIK
A ritroso torniamo al colletto e scendiamo con difficile sentiero alla Capanna Terri (TOP) aggirando il nostro Mount la Greina . Ora bici in spalla perchè dopo aver guadagnato un poco di dislivello pedaliamo un attimo su esposto sentiero ed abbiamo un ponte tibetano da percorrere.....SPETTAKOLOOOOOO UAOOO FIGATA
Tac altro tassello che continua nel pianoro della Greina e continua con viste meravigliose ( troppo bello pedalare cosi) sin sopra Capanna Morterasch che raggiungiamo con sentiero molto scavato e scaletta . Da qui c'era l'itinerario di Giannig che descriveva una difficile discesa verso il lago del Luzzone.
Ora questa difficile discesa è stata fresata e allargata ed è diventato un piacevole e ripido sentiero sino al lago.
Si attraversa la galleria e si scende con scalini per risalire 150 mt in asfalto e riattraversarne un 'altra che porta verso alpe Carassina .
Inizia ora l'ultima discesa verso Olivone intervallata da una breve risalita che si farà a spinta circa 5 /10 min che è davvero molto bella e divertente tipicamente stile enduro.
Arrivati alla macchina avremo tutto il necessario per dire KE SPETTAKOLOOOOOOOOOO
ponte tibetano.....pedalare in un altopiano pazzesco....discesa freeride da cecità totale...e anche un bel sentierello enduro......
ATOMICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
marpozzo
20.07.2020 14:33
Mi confermi quindi che non vi sono divieti in tal senso?
Grazie 1000.