|
Sentieri e mulattiere tra Badia Calavena e la Val Tanara |
Breve, impegnativo e di grossa soddisfazione questo percorso da Badia Calavena. Dopo la salita iniziale su stradina asfaltata con traffico praticamente nullo (molti stradisti) il percorso è praticamente tutto su sterrato. Si alternano lunghi tratti su sentiero e mulattiera a belle forestali che portano a contrade isolate in mezzo al bosco. L’impegno fisico è considerevole a causa di molte rampe ripide e con fondo sassoso che costringono a stringere i denti. Con buona gamba non si scende mai di sella. Tecnicamente non è presente nessun tratto impegnativo. Basta un minimo di manico su sentieri/mulattiere sassose in mezzo al bosco. L’ambiente è bellissimo e poco frequentato: qualche escursionista e nessun biker. Lo consiglio vivamente. Secondo me si fa anche con una front senza grossi problemi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Caldiero (statale Verona Vicenza) si imbocca la Val d'Illasi e la si percorre fino a Badia Calavena. Comodo parcheggio appena superato il ponte sulla dx (centro sportivo).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..