|
Bettaforca discesa da S.Anna n° 9 |
L’itinerario che inserisco non ha nulla di originale se non per la discesa da S.Anna che ho trovato veramente divertente e quindi la consiglio. Se come me avete giusto il tempo di una “sveltina” ne vale la pena, io per prolungare un pò la cosa ho cominciato con i preliminari da Saint Jean e proseguito il tutto con una pascolata al ritorno…In realtà avevo altre idee ma un guasto al perno passante della ruota anteriore, mi ha fatto optare per un percorso che mi consentisse in caso di guai di non essere in un luogo troppo selvatico.
Come da titolo si tratta di salire al Colle Bettaforca da Staffal per poi scendere di nuovo in valle.
Start da Gressoney Saint Jean per il sentiero della Regina fino a Tschemenoal, si attraversa la strada per seguire il sentiero per Trinitè con alcuni tratti a spinta. A Trinitè si segue la facile pista di fianco al Lys fino a Bätt, si traversa il ponticello e si segue la strada fino a Staffal.
Si prende quindi la strada sterrata per S.Anna che con pendenza sempre sostenuta ci sputa all’ arrivo delle funivia. Si seguono le indicazioni per il Colle e se siete forti (o avrete la prolunga per il motorino) la pedalerete tutta, altrimenti farete come me e serenamente farete dei pezzi a spinta.
Io non sono nemmeno arrivato al colle…l’ ambiente pieno di impianti mi ha fatto passar la voglia e quindi ho fatto un Takaju suino lungo la pista da sci fino alla Cappelletta di S.Anna.
Da li si segue in sentiero n° 9, molto divertente anche se non sempre facile e in un amen sarete in valle.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio comodo nei pressi del Laghetto Gover
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paiogs
12.07.2020 20:44