Prosecco in gravel

Nella terra del prosecco e zone limitrofe, un giro fattibile con bici gravel lungo quasi 120 km.e con i suoi 1600 d+ abbraccia con senso orario diverse località interessate alla coltura, ma non solo...
Con partenza alle porte di TV e precisamente a Castrette di Villorba, avremo una fase introduttiva in piana con zone più da Cabarnet che prosecco, pure il Montello teatro delle prime asperità centra poco, ma era un peccato non attraversarlo,in seguito la via dell'acqua con i canaloni di Crocetta e Pederobba sarà il preambolo dei vitigni,non prima di una bella vista sul Piave, una volta attraversata rigorosamente la linea ferroviaria a piedi troveremo i primi vitigni prima di Fener,e una volta attraversato il ponte ne avremo a che fare fino a Susegana praticamente, con un continuo alternarsi di strappi anche vertiginosi e altri un poco più semplici, farà si che questo giro sarà assai impegnativo alla fine, magari più da primavera o autunno visto le non alte quote toccate.
Da Fener passeremo:S.Vito,Villanova di Valdobbiadene,S.Pietro di Barbozza,S.Stefano,Guia, Combai, Premaor,Solighetto,Refrontolo,S.Pietro di Feletto,Rua di Feletto e Susegana,gli ultimi km. dopo un'altro passaggio aderente al Piave saranno facili e tramite prevalentemente lungo strade secondarie mollando la presa dagli sterrati.
Altra avvertenza:lungo l'itinerario del canale verso Pederobba non usciremo mai dall'argine, ci sarà solo una breve interruzione nei pressi di una casa con allevamento di cani di grossa taglia, passeremo tramite un pochi di scalini a piedi in un piccolo sottopassaggio prima di inforcare la bici e proseguire.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.07.2020
Località
Castrette di Villorba, vicolo Silvio Pellico, TV
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
6 ore circa
Distanza
119.0 km
Dislivello
1650 mt.
Difficoltà tecnica
3/5
Condizione fisica
4/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
193
Downloads
47
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors