|
Lunga discesa sterrata tra Cerro e Stallavena passando per Corrubio |
Questa volta l’obiettivo era una lunga discesa sterrata tra Cerro e Stallavena passando per Corrubio. Nella seconda metà la discesa prevede la bellissima discesa Cason-Peretti-Pungitopo recentemente sistemata e pulita dal gruppo Teste di Marmo di Lugo. Come al solito, un grosso grazie a questo fantastico gruppo per il loro impegno e dedizione alla MTB.
Per salire a Cerro ci sono ovviamente molte possibilità. Questa volta ho scelto di salire fino a Praole per stradina asfaltata e sterrata (traffico nullo) e poi di provare alcuni tagli/traversi sterrati attorno a Praole e Cerro. Si arriva così fino al limite Nord del paese dove inizia la lunga discesa. Lungo questo tratto sono presenti alcune rampe sterrate belle toste, ma molto interessanti.
La parte bella è comunque la lunga discesa. Le difficoltà sono contenute a parte un breve tratto sassoso alla fine della discesa Pungitopo. Io la classificherei M1 e M2 il tratto finale della Pungitopo.
Nota – Probabilmente dopo la pulizia e sistemazione da parte delle TDM le difficoltà sono un po’ diminuite rispetto al passato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'uscita Verona Est della serenissima, imboccare la Tangenziale Est di Verona e percorrerla fino alla fine. Proseguire poi per la superstrada che porta a Boscochiesanuova fino a Stallavena.
Ampie possibilità di parcheggio a fianco del supermercato a sinistra della grossa rotonda.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..