255 monte aserei e poggio alto 60 km EBIKE

Giro impegnativo anche con ebike fatto in senso antiorario , ha un tratto molto ripido per salire all'aserei e vari tratti con ghiaia molto mossa che lo rendon difficoltoso anche con l'ebike , difficile la discesa dal poggio alto .
ho gia messo vari giri in zona , visto che è quella che frequento di più , essendo fatta in ebike ho scelto salite impegnative , si fa anche con la muscolare ma uno dev'essere forte .

Partenza da perino verso bobbio , a ponte si sale verso l'armelio , prima asfalto poi sterrata , sentiero verso destra per forno sopra dove si segue la sterrata per l'armelio poi a destra per gavi , sempre con belle pendenze .
Dopo il passo breve discesa poi a sinistra sterrate nel bosco poi appena dopo il passo bel sentiero per la chiesa di s agostino , poi sterrata per averaldi .
ora asfalto fin quasi a costiere , poi a sinistra dura salita all'aserei con un tratto molto ripido su insidiosa ghiaietta , poi sentierino fino al pascolo .
si sale in vetta e si scende verso la strada , bel sentierino sopra la radura poi discesa per l'angelone -piani di aglio , poi durissima salita fino al passo con ghiaia mossa .
Sentierino impegnativo a destra fino in vetta al poggio alto . difficile discesa fino al bivio a destra , sempre molto impegnativo sentiero fino al passetto dopo la breve risalita , comunque quasi tutto in sella salvo qualche breve passaggio .
Ora tratto in discesa sassosissimo poi migliora su sterrata e si scende ad aglio , breve risalita poi lunga discesa per il sentiero del rifugio maramotti , un breve passaggio a piedi per la frana poi breve risalita .
Ora si scende fino a boioli con breve asfalto , poi lunga discesa sterrata fino a perino

acqua alla fontana di gavi , chiesa di s agostino , piani di aglio e aglio




Come arrivare al punto di partenza

perino PC

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.06.2020
Località
perino PC
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
5h
Distanza
60
Dislivello
2200
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
impegnativo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
74
Downloads
11
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors