NON SOLO LINZONE KE SPETTAKOLOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco un itinerario prossimo alla pianura e facilmente raggiungibile che regalerà una serie di tecnici sentieri da percorrere possibilmente non immediatamente dopo le piogge come ha fatto il sottoscritto....
Start da Villa d'Alme e con bei tagli su sentiero evitiamo il più possibile il bitume per poi prenderlo obbligatoriamente ...un po di sterrato e un irto sentiero finale che con ottima gamba si pedala quasi tutto ( altrimenti 5 /10 min a spinta) che ci porta sul monte Piacca da dove inizia la prima impegnativa discesa .
Molto bella inizialmente un po wild poi ed ancora wild con tornatini a chiocciola nel finale. ( BELLA)
Ora con asfalto e poi transitando nelle cave ( CHIUSE LA DOMENICA OCIO NEI FERIALI) arriviamo con ultimo tratto di sentiero alla croce del monte Linzone. Dominio sulla pianura e sui monti retrostanti....Inizia ora la seconda e impegnativa discesa che avrà con terreno asciutto qualche tratto incastonato da fare a piedi (POCHI E BREVI) e una serie di bei roccioni e gradoni che oggi erano particolarmente viscidi....ociu dopo pioggia. La discesa sino a Roncola è cmq di alto livello e divertirà i più bravi. Dopo Roncola diventa piu easy e ci porta giù sino in valle Imagna. Da qui con la bella ciclabile andremo verso il fiume Brembo per percorrere il ponte sospeso e rientrare cosi alla macchina. GRAN BEL GIRETTO CON SENTIERO TECNICO DAL LINZONE




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

lucabi

16.06.2020 11:25

ciao,
complimenti perchè è uno sbatti notevole il giro.
ho un quesito:
da Spino di Là invece della classica discesa sei proseguito a sn della stalletta vs. Camitaglio ma poi dal km 16 sei sceso a Palazzago (zona la Palma).
Io ci sono stato in explo 2 volte, la prima metà (fino al roccolo) era abbastanza infestata ma percorribile ma sotto il roccolo era una barriera di rovi; infatti sopra il roccolo sono scavallato a ds in proprietà privata sbucando poi a Precornelli.
Lo hai trovato tutto pulito o sei un temerario?
grazie
link
edit/delete

lazzadielle

16.06.2020 12:59

Ciao @lucabi confermo il sentiero che ho fatto percorribile anche se un po wild....si passa bene se non abbiamo trovato rovi che impediscono il passaggio...sentiero esplorativo ma bello chiaramente meno battuto ma percorribile

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.06.2020
Località
villa d'alme
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
7 ore 1/2
Distanza
44.0 km
Dislivello
1900
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
177
Downloads
16
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors