|
NON SOLO LINZONE KE SPETTAKOLOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un itinerario prossimo alla pianura e facilmente raggiungibile che regalerà una serie di tecnici sentieri da percorrere possibilmente non immediatamente dopo le piogge come ha fatto il sottoscritto....
Start da Villa d'Alme e con bei tagli su sentiero evitiamo il più possibile il bitume per poi prenderlo obbligatoriamente ...un po di sterrato e un irto sentiero finale che con ottima gamba si pedala quasi tutto ( altrimenti 5 /10 min a spinta) che ci porta sul monte Piacca da dove inizia la prima impegnativa discesa .
Molto bella inizialmente un po wild poi ed ancora wild con tornatini a chiocciola nel finale. ( BELLA)
Ora con asfalto e poi transitando nelle cave ( CHIUSE LA DOMENICA OCIO NEI FERIALI) arriviamo con ultimo tratto di sentiero alla croce del monte Linzone. Dominio sulla pianura e sui monti retrostanti....Inizia ora la seconda e impegnativa discesa che avrà con terreno asciutto qualche tratto incastonato da fare a piedi (POCHI E BREVI) e una serie di bei roccioni e gradoni che oggi erano particolarmente viscidi....ociu dopo pioggia. La discesa sino a Roncola è cmq di alto livello e divertirà i più bravi. Dopo Roncola diventa piu easy e ci porta giù sino in valle Imagna. Da qui con la bella ciclabile andremo verso il fiume Brembo per percorrere il ponte sospeso e rientrare cosi alla macchina. GRAN BEL GIRETTO CON SENTIERO TECNICO DAL LINZONE
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lucabi
16.06.2020 11:25
complimenti perchè è uno sbatti notevole il giro.
ho un quesito:
da Spino di Là invece della classica discesa sei proseguito a sn della stalletta vs. Camitaglio ma poi dal km 16 sei sceso a Palazzago (zona la Palma).
Io ci sono stato in explo 2 volte, la prima metà (fino al roccolo) era abbastanza infestata ma percorribile ma sotto il roccolo era una barriera di rovi; infatti sopra il roccolo sono scavallato a ds in proprietà privata sbucando poi a Precornelli.
Lo hai trovato tutto pulito o sei un temerario?
grazie