|
PUNTA TELEGRAFO KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un itinerario classico già da tempo inserito da Milzo
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/709 variando completamente la salita ed accorciando di circa 13 14 km il giro.
Start da Rivalta veronese in val d 'Adige e subito salita dura e cementata che diventa piacevolmente sterrata sino ai Piani di Festa per poi diventare ancora ripida sino a Ferrara di Monte Baldo. Da qui trasferimento nell'altro versante per raggiungere malga Ime e Valfredda e successivamente abbandonando la sterrata con spallata freeride 15minuti si va ad intercettare la discesa nella val di Naole che percorreremo in salita. Qualche ostacolo fa mettere il piede a terra per qualche metro( insignificante) e poi raggiungiamo il forte di Naole. Da qui andiamo a prendere il sentiero che sale dalla malga val fredda ai fiori del baldo.
Questo primo tratto tranne 2 roccette con tecnica e gamba si pedala tutta fino al crinale che porta verso il rifugio. Restando sul sentiero centrale tra crinale e mulattiera si pedala bene sino al rifugio Fiori del Baldo.
Ora la parte dura della pedalata sino al Telegrafo che nell'ultimo tratto è a spalla mentre fin sotto il rifugio è pedalabile solo con ottima gamba altrimenti qualche tratto a spinta .
Foto di cima e poi giù sino alla macchina in una lunghissima discesa che vi metterà sicuramente alla prova per via di una varietà di situazioni.... qualche brevissimo passaggio possibilmente sarà a piedi nella prima parte sino a Novezza . La parte centrale è quella più semplice e poi nuovamente impegnativa per un finale entusiasmante stavolta su rocce fisse.
DISCESA STUPENDA MA ATTENZIONE
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..