PUNTA TELEGRAFO KE SPETTAKOLOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco un itinerario classico già da tempo inserito da Milzo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/709 variando completamente la salita ed accorciando di circa 13 14 km il giro.
Start da Rivalta veronese in val d 'Adige e subito salita dura e cementata che diventa piacevolmente sterrata sino ai Piani di Festa per poi diventare ancora ripida sino a Ferrara di Monte Baldo. Da qui trasferimento nell'altro versante per raggiungere malga Ime e Valfredda e successivamente abbandonando la sterrata con spallata freeride 15minuti si va ad intercettare la discesa nella val di Naole che percorreremo in salita. Qualche ostacolo fa mettere il piede a terra per qualche metro( insignificante) e poi raggiungiamo il forte di Naole. Da qui andiamo a prendere il sentiero che sale dalla malga val fredda ai fiori del baldo.
Questo primo tratto tranne 2 roccette con tecnica e gamba si pedala tutta fino al crinale che porta verso il rifugio. Restando sul sentiero centrale tra crinale e mulattiera si pedala bene sino al rifugio Fiori del Baldo.
Ora la parte dura della pedalata sino al Telegrafo che nell'ultimo tratto è a spalla mentre fin sotto il rifugio è pedalabile solo con ottima gamba altrimenti qualche tratto a spinta .
Foto di cima e poi giù sino alla macchina in una lunghissima discesa che vi metterà sicuramente alla prova per via di una varietà di situazioni.... qualche brevissimo passaggio possibilmente sarà a piedi nella prima parte sino a Novezza . La parte centrale è quella più semplice e poi nuovamente impegnativa per un finale entusiasmante stavolta su rocce fisse.
DISCESA STUPENDA MA ATTENZIONE


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.06.2020
Località
Rivalta veronese
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
9 ore
Distanza
53.0 km
Dislivello
2450
Difficoltà tecnica
Difficile
Condizione fisica
Difficile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
92
Downloads
8
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2020 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors