|
OROBIC STYLE BRASSAMONTI VAL VEDRA KE SPETTAKOLOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà la chicca del canalone Brassamonti da percorrere in senso opposto all'altro itinerario di Cima della Croce. TOPPERIAAAAAAAAAA
Start da Oltre il Colle asfalto / sterrato e poi sentiero molto bello anche se ogni tanto per ostacoli il piede a terra si mette.....sino alla spallata di 150 mt circa del colle del Suppli. Da qui bella pedalata alternata sempre da ostacoli che diventa sempre più bella e panoramica nella conca dell'Alben sino ai 1600 di quota. Ora a spalla o spinta sino al colle di Forca. Inizia ora la discesa verso Zambla con un breve tratto non ciclabile e poi un traverso (FOTO DEL GIORNO) con alle spalle il Torrione Brassamonti ....fantastico sino ad un nuovo breve tratto con scalini poco ciclabile. Bene da ora in poi con buona/ottima tecnica inizia una discesa SPETTAKOLO IN AMBIENTE SPETTAKOLOOOOO canalone Brassamonti ......pazzesco OCIO ALLE PENALITA....
Finita la stupenda discesa ci trasferiamo e iniziamo la irta salita alla Capanna 2000 tutta su pedale con buona gamba...altrimenti possibile qualche penalità.
Salendo si nota benissimo il canalone appena disceso e l'euforia è alle stelle.....
Ora sentiero dei fiori verso il passo Branchino ( TOPPERIAAAAA TOTALE ) tecnico con bei passaggi oggi bagnati....possibile qualche penalità .....
Siamo ora alla fine del sentiero e per tornare ad Oltre il Colle ci becchiamo la val Vedra parte bassa che non avevo mai fatto.
Consiglio di fare la variante di questo itinerario ben piu filante e remunerativa
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/4429 che avevo percorso in passato .
Si può fare anche quella in traccia ma avendola fatta con pioggia ci sono tratti veramente ostici con pietre viscide e moltissimi tratti molto smossi anche se ciclabili.
CONSIGLIO LA VARIANTE CMQ IN OGNI CASO perchè più bella.
Tornati all'auto saremo felici per aver percorso un grande ed impegnativo itinerario in OROBIC STYLE
KE SPETTAKOLOOO
.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
sahara
08.06.2020 16:55