[Gravel] Villatalla-Valloria-Dolcedo

un classico percorso gravel attraverso la Valle Prino, nell'immediato entroterra di Imperia. La traccia attraversa tre fra i più beli paesi della zona: Villatalla, con la sua favolosa vista sul mare, arroccato nell'entroterra Imperiese, Valloria, famosa per le sue porte dipinte e Dolcedo in fondo valle, bellissimo borgo medioevale.Senza trascurare altre perle liguri come Civezza e Vasia
Il percorso passa per strade di montagna, qualche sentiero e relativamente poca strada. Consigliato da fare con una macchina fotografica appresso.
[Situazione Gravel]




Come arrivare al punto di partenza

Dolcedo, ovunque in paese

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

alepapo

03.11.2021 16:11

ciao, volevo andare nella zona di Imperia con la bici gravel,ho visto che hai fatto un sacco di giri da quelle parti,ti chiedevo un consiglio sulla bici; ho due gravel una più leggera e con coperture 35 e una Fargo in acciaio con coperture 2,1,che fondi si trovano??c'è qualche criticità che posso eventualmente evitare, andrei con mia moglie che non ama fare con la gravel percorsi MTB,grazie Paolo
link
edit/delete

Jumpnotzero

03.11.2021 16:37

Ciao. Tendenzialmente trovi fondi rocciosi perciò una copertura più generosa è meglio. Io uso una monster cross 650b x 47. Sono tutti percorsi che faccio con mio figlio quindi non particolarmente difficili. Se ci sono tratti difficili lo dico nella descrizione. In generale però potresti trovarti con pendenze importanti o cementate scivolose perciò un freno a pattino farebbe poco. Considera che solitamente la strada non è lontana e se non te la senti puoi tagliare quasi sempre i pezzi con la strada più vicina e riprendere più avanti.

Infos

Inserito da
Jumpnotzero
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.06.2020
Località
Via Garibaldi, 162, 18020 Dolcedo IM, Italy
Regione
Liguria
Web
Homepage
Distanza
43.0 km
Dislivello
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
36
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors