Sile e Piave in abbinata

Facile giro lungo il corso del Sile, la Laguna ed il fiume Piave con partenza da Quarto d'Altino.
E' possibile parcheggiare vicino alla stazione ferroviaria nei posti pubblici dell' albergo Crown Plaza, il percorso inizia alla prima rotonda andando verso San Liberale di Marcon. La ciclabile è facilmente individuabile, si prende la direzione verso Jesolo, alla prima rotonda si tiene la destra proseguendo per una strada secondaria asfaltata, dopo circa un chilometro sulla sinistra riprende la ciclabile, si prosegue per altri tre chilometri e si arriva ad un'altra rotonda che incrocia la strada statale jesolana, si attraversa e si arriva all'argine del fiume Sile dove inizia il percorso che ci porterà fino alla Conca di Portegrandi. Da qui il paesaggio cambia, avremo la Laguna alla nostra destra fino a Caposile, qui si attraversa il ponte di barche e subito si gira a sinistra poi appena prima dello storico ponte "a bilancine" si svolta a sinistra, ora siamo sull'argine del veccho corso del fiume Piave. La ciclabile mai monotona ci porterà fono a Musile di Piave in località "Intestadura" dove incontreremo l'argine del fiume Piave.
Lasciamo la "Piave Vecchia" e proseguiamo verso San Donà.
Seguendo la ciclabile lungo il fiume, si continua verso Fossalta di Piave ed in località Croce si scende dall'argine ed attraverso strade secondarie asfaltate si prosegue fino ad incrociare la strada statale Triestina si gira a destra e dopo 500 mt. si continua a destra lasciandola (attenzione strada molto trafficata). Ci troveremo difronte un ponticello pedonale che attraversiamo, continuiamo fino ad incrociare la Treviso Mare che dovremo attraversare (attenzione al traffico) e poi per strade con pochissimo traffico passando per la Tenuta Cà Tron arriveremo fino a Bagaggiolo, si gira a destra verso Quarto d'Altino, si passa il ponte in ferro sul Sile continuamo attraversando il centro urbano fino ad incrociare sulla sinistra (circa 500mt. dopo la chiesa) un percorso pedonale che ci farà passare sotto la ferrovia e sempre per la ciclabile arriveremo al punto dova abbiamo parcheggiato l'auto.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lolaromeo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.05.2020
Località
Quarto d'Altino
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
5 ore
Distanza
54
Dislivello
0
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
109
Downloads
23
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors