BREMBER VALLEY TUTTI I PIZZI BASSI KE SPETTAKOLOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Buongiorno bikers allacciate le cinture per un itinerario ESAGERATO all'imbocco della val Brembana. Tutti i Pizzi intorno a San Pellegrino Terme in un giorno vi regaleranno una radiata su epici sentieri.
Start da San Pellegrino e dopo qualche tornante bitumato seguiamo una carrareccia sino alle malghe sotto il Pizzo Cerro che raggiungeremo con bei single track e gli ultimi 150 mt a spinta spalla. Bella discesa e gran bel sentiero in quota sino sotto al monte Foldone. Bici in spalla per altri 150mt e poi verso il Pizzo Grande altri 100mt.
Questi tratti tranne quelli che vi ho segnalato si pedalando su stupendi quanto impegnativi single track. ( OCIO ALLA GAMBA). Dal Pizzo Grande discesa epica TOP TOP TOP ma cosa dico ...TOP con divagazione sul monte Molinasco sino a San Giovanni Bianco. I santi aiutano nella successiva salita al Pizzo Rabbioso, bitumata ,gradevole con finale sterrato sino ad una cappella dove con single track stupendo e discontinuo ci porta in cima al Pizzo Rabbioso a spinta ( mappa OCM). Infatti il pizzo con la croce si trova più avanti e per raggiungerlo percorriamo una medio facile cresta ( attenzione).
Pizzo Rabbioso e 3 e l'inizio sta tt nel nome molto ripido e incazzato....i migliori lo faranno integralmente altrimenti si scende per qualche passo e poi si torna in vertical bike.... affrontando un' altra chicca di giornata sino ad una malga. TOPPERIA .
Ora sempre su bei sentieri e crinale tagliafuoco raggiungiamo il Pizzo di Spino e son 4....POKER DI PIZZI
Raccogliete le vs ceneri per l'ultima e forse più tecnica discesa di giornata ( prima parte specialmente) che vi impegnerà e non poco ma che vi porterà sino alla ciclabile per il breve rientro a San Pellegrino.
Cosa dire.....KE SPETTAKOLOOOO KE TOPPERIA
Con sorriso ebete e senza possibilità di alcolizzarsi in qualche bettola locale visto stocaz di Covid 19 tornerete a casa e quando la moglie / fidanzata/ amichetto vi chiederà com'è andata....risponderete #andratuttobene perché per voi sara così!!! ALTISSIMO LIVELLO
Giro divisibile tranquillamente in 2 uscite per i meno afflitti dalla grave sindrome di #ciclodisagio




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

paiogs

17.05.2020 16:51

ueh aspirante Pota Pota carica la traccia altrimenti mi perdo
link
edit/delete

lazzadielle

18.05.2020 11:23

Grazie Paolo della segnalazione!!
link
edit/delete

sahara

26.04.2021 11:56

Fatto fino al Pizzo Rabbioso, poi dopo quasi 10 ore di sudore, sangue ed arena, ( mancava solo L' Arera..) ci siamo caracollati su San Pellegrino saltando il PIzzo di Spino ( Grazie a Dio :) . Salite belle faticose ma discese davvero belle "tenniche" di grande soddisfazione! Grazie della condivisione!
link
edit/delete

lazzadielle

26.04.2021 13:53

@sahara grazie a te!!! Questa zona offre incredibili opportunità e sentieri veramente belli e impegnativi! KE SPETTAKOLOOO
link
edit/delete

AlbertoZecchi

26.04.2021 19:28

C'ero anche io con Sahara e mi unisco ai ringraziamenti! Gran bel giro impegnativo e di soddisfazione sia in discesa che in salita sfidando bei ripidoni cazzuti. Alla prossima ripetizione...
link
edit/delete

lazzadielle

26.04.2021 23:46

@AlbertoZecchi grazie anche a te!! Contento che vi sia piaciuto!! Grandi
link
edit/delete

lazzaro54

16.03.2023 20:20

seconda parte del giro fatta oggi, dopo il pizzo Rabbioso nn ho proseguito in quanto il sentiero è franato, c'è un passaggio ostico e da solo con e-bike non me la sono sentita. Ho ripreso la traccia più avanti passando sotto un roccolo di caccia. Dal Pizzo Spino ho evitato il vertical in discesa ma, tornando indietro sulla dorsale, ho preso un sentiero con indicazioni S.Pellegrino che, passando davanti ad una baita e sotto un traliccio ti fa planare flowissimo sino a Pregalleno. Ke spettakolo.

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.05.2020
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
10 ore
Distanza
49.0 km
Dislivello
2700
Difficoltà tecnica
Medio / difficile
Condizione fisica
Dura
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
195
Downloads
13
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors