|
VAL MAIRA VAL STURA KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
https://media.mtb-mag.com/it/pv/42104/ date un 'occhiata al video....ollamadonna ke posti
Buongiorno bikersi inserisco un itinerario di bellezza sconcertante che vi regalerà emozioni incredibili , paesaggi mozzafiato contraddistinti da severe montagne e laghetti uno più bello dell'altro......insomma un grandissimo SPETTAKOLOOOO ma da affrontare se dediti allo spintage ,spallage foliage...
Start da Acceglio e comodi comodi arriviamo a Prato Ciorliero dove inizia la salita al passo Gardetta su duro sentiero che sarà ciclabile in base alla gamba ma con diversi tratti a spinta....
Continuiamo ora facili sino al Rocca Brancia e Oserot.
Breve discesa su sfasciumi ciclabile a brevi tratti e poi fantastica stradella e sentiero sino ad aggirare la Rocca Peroni..... Già qui potreste caricare baracca e burattini perchè lo Spettakolo era gia a livello Plus.
Discesa ESAGERATA verso il lago mediano di Roburent ...il PARADISO ESISTE ... e persiste nel vedere uno via l'altro questi fantastici laghetti alpini in successione ...superiore di Roburent da vedere una volta nella vita e il lago dell'Oronaye. Questo tratto è veramente uno dei più belli e panoramici da percorrere on bike. TOP TOP TOP TOP
In prossimità del lago Oronaye iniziamo, con e senza traccia l'impegnativa salita al colle di Feuillas che finisce con un tratto ripido finale.
Da qui sarà tutta discesa sino alla partenza....e che discesa....
Subito disarrampicata dal colle e poi per 2/ 3 tornati aggrappati alla parete conviene andare a piedi.....IL TRATTO PUO ESSERE PERCORSO ON BIKE però meglio lasciare il testamento firmato al colle prima( quindi portate carta e penna).
La discesa continua incazzosa su sfasciumi sino alla base delle pareti e poi si trasforma in un single track da FAVOLAAAAAA (FIGATA PAZZESCA) sino al bellissimo rifugio di Viviere( assolutamente da non perdere) . Qui continuiamo ora su bellissimo e velocissimo trail sino all'auto. Se avete optato per non scrivere al passo il testamento ora con carta e penna potrete scrivere assolutamente KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO KE POSTI
Come sempre queste valli offrono meravigliosi percorsi da fare on bike .
Grazie a @giannig @cer-mtb e Alice per la compagnia
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzadielle
31.03.2020 10:21
ho inserito il video di questo meraviglioso itinerario ....buona visione ...da non perdere