|
Monte Tucri, Monte Briasco: "Tosto tour" 2.0 (Sasquatch, Toboga, Lowario) |
Avevo giù pubblicato qualche settimana fa questo bellissimo tour sulle piste del versante di Quarona e Borgosesia del Monte Briasco, avendovi accennato che meritava approfondimenti. Oggi, in aggiunta alla prima traccia proposta, vi inserisco anche la PS che parte da fraz. Sella denominata "Toboga".
Ma ne è valsa la pena aggiungere anche questa PS al tour proposto in precedenza?
Dipende... Ovviamente se volete aggiungere una pista in più, tecnica il giusto, con curve tutte in appoggio e qualche passaggino un po' più impegnativo, certamente (considerate lo sviluppo in 500 mt. lineari, 150 mt. D-, al 33% di pendenza media).
Pena poi risalire da Rozzo e Caneto passando da Pianaccia, Bastia, Lovario per raggiungere la partenza della PS Lowario (6 km.).
A me è piaciuta di più la prima versione: si parte praticamente poco dopo il Primatesta e si fa discesa fino al punto di partenza dell'itinerario.
Se volete tagliare tutta la parte iniziale, salite su asfalto fino a S. Bernardo per poi raggiungere S. Grato da dove si prende direttamente la DH Sasqatch e poi la PS Lowario.
UNA RACCOMANDAZIONE: Quando attraversate le frazioni andate a passo d'uomo, i residenti si sono lamentati (giustamente) per l'eccessiva velocità dei biker.
Attenetevi a questa raccomandazione prima che ci chiudano anche questi trail.
Grazie.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..