Monte Tucri, Monte Briasco: "Tosto tour" 2.0 (Sasquatch, Toboga, Lowario)

Avevo giù pubblicato qualche settimana fa questo bellissimo tour sulle piste del versante di Quarona e Borgosesia del Monte Briasco, avendovi accennato che meritava approfondimenti. Oggi, in aggiunta alla prima traccia proposta, vi inserisco anche la PS che parte da fraz. Sella denominata "Toboga".

Video-racconto oggi non presente, visto la copia identica dell'altro tour dove vi rimando per tutte le info: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20379

Il video invece della PS Sella Toboga realizzato da Filippo Masotti lo travate qui: https://www.youtube.com/watch?v=VeyjpNeRCGQ

Ma ne è valsa la pena aggiungere anche questa PS al tour proposto in precedenza?
Dipende... Ovviamente se volete aggiungere una pista in più, tecnica il giusto, con curve tutte in appoggio e qualche passaggino un po' più impegnativo, certamente (considerate lo sviluppo in 500 mt. lineari, 150 mt. D-, al 33% di pendenza media).
Pena poi risalire da Rozzo e Caneto passando da Pianaccia, Bastia, Lovario per raggiungere la partenza della PS Lowario (6 km.).

A me è piaciuta di più la prima versione: si parte praticamente poco dopo il Primatesta e si fa discesa fino al punto di partenza dell'itinerario.

Se volete tagliare tutta la parte iniziale, salite su asfalto fino a S. Bernardo per poi raggiungere S. Grato da dove si prende direttamente la DH Sasqatch e poi la PS Lowario.

UNA RACCOMANDAZIONE: Quando attraversate le frazioni andate a passo d'uomo, i residenti si sono lamentati (giustamente) per l'eccessiva velocità dei biker.
Attenetevi a questa raccomandazione prima che ci chiudano anche questi trail.
Grazie.

------------------------------------------

Puoi vedere tutti i miei video sul nuovo canale Youtube "I Sentieri di Black": https://www.youtube.com/channel/UCLJMJ9qSHQhs1YP_yVnkWhw

CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Black Devil
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.03.2020
Località
Quarona (VC) - Centro Comm.le Il Picchio
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
3 ore 45 min.
Distanza
27 km.
Dislivello
1.171 mt.
Difficoltà tecnica
DIFFICILE
Condizione fisica
DIFFICILE
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
71
Downloads
7
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2020 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors