Belvedere 2000 - P.ta Goetta

Il giro tocca i due punti panoramici sopra Arenzano, percorrenza a 8.
Dalla citta qualche km su asfalto direzione Genova si sale poi a sinistra su strada chiusa al traffico fino al campo da cross, dove inizia bellissima salita tecnica in largo sentiero/strada su fondo molto smosso ma pedalabile al 85-90% (qualche metro a spinta per erosione), di grande soddisfazione anche per lo splendido panorama sul mare tra la bassa vegetazione (sconsiglio periodi caldi). Si arriva quindi al crinale a 560m e inizia prima discesa del giorno, primo tratto facile veloce in pineta poi si sbuca su tratto molto aperto che permette grandissimi panorami, difficolta tecnica ora molto maggiore, si raggiunge il belvedere 2000 (raggiungere a piedi dal traliccio, facoltativo, da sopra le visuali erano molto piu aperte).
Si passa poi da deliziosi sentieri tra orti e tenute rurali compresa la strada romana antica e si torna ad Arenzano; inizia ora seconda parte che sale su asfalto al Curlo e raggiunta punta goetta (panorama) si scende su sentiero degli inglesi che altrena tratti facili ad altri molto piu impegnativi su sassi mobili, ad aumentare la difficolta la scarsa pendenza negativa. La traccia si interrompe per esaurimento batterie navigatore, basta seguire il sentiero senza possibilita di sbagliare e si torna ad Arenzano passando per il santuario del bambino di Praga.
Giro fisicamente impegnativo per il costante passaggio su sassi cedevoli sia in salita che in discesa, sconsiglio di farlo con front

https://www.youtube.com/watch?v=bMYZTCB0Kew




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

nothingman

05.09.2020 13:20

Fatta oggi (05/09/2020) la prima parte verso Belvedere 2000 ma é tutto franato a 2.5km dalla vetta. Sono riuscito a passare lo stesso ma é molto pericoloso perché si deve spallare sul fronte franato. Anche la discesa per il ritorno verso Arenzano e messa male per via di sassi smossi e rovi. Su la vista é spaziale!

Infos

Inserito da
edo-callegari
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.02.2020
Località
Arenzano - GE
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
2 ore e mezza
Distanza
23
Dislivello
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
medio - duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
88
Downloads
8
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors