ISEO EPICO ALMANA E CORNA TRENTAPASSI KE SPETTAKOLOOOO


LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!

Buongiorno bikers inserisco un'itinerario straordinario per la bellezza , il panorama e la qualità delle discese. Il giro
è consigliato ai cicloalpinisti con buone capacità e ottimo allenamento che sarà messo alla prova lungo le ripide salite e nelle impegnative discese.
Start da Marone e salita alla forcella di Sale Marasino per la via più diretta con pendenze mortali sino a 700mt ( solo con gamba). Da 700mt si spinge 10 15 min su sentiero sino ad intercettare la cementata che ci porterà con strappi al 30% sino alla forcella.Se il cuore è ancora in sede...breve pedalatina e attacco all'Almana con bike in spalla per 40 min circa. Dalla cima la vista è ESAGERATA!!! SPETTAKOLO
Inizia la discesa con prima parte verticale dalla cima ( STUPENDA) e prosegue dopo aver oltrepassato la strada sterrata ad una malga e successivamente ci porta giù in val d'Inzino senza grosse difficoltà( più impegnativa nel finale) ma con un divertimento altissimo!! SPETTAKOLOOOO
Ritorno in modalità salita questa volta in asfalto e piacevole sino a Caregno con tratto finale ripidissimo che vi obbligherà a qualche breve spinta su cemento.
Prendiamo un sentiero stupendo a mezza costa che ci porta con l'attraversamento di tratti con ostacoli sino ad un forcellino dove iniziamo un altro bellissimo sentiero divertentissimo e con qualche bel passaggio tecnico sino alla strada che ci porta pedalando alla Croce di Marone. Scendiamo per breve su sterrato e poi per sentiero sino a Zone. Questo tratto di sentiero risulta transitabile con particolare attenzione al fondo smosso e ricoperto di foglie. Da zone per asfalto prima dolce e poi ripido si sale con ultimo tratto sterrato sino ad un forcellino dove iniziamo la salita alla Corna dei Trentapassi a spinta spalla come si vuole. Dalla cima panorama ATOMICO!!!
Inizia ora la discesa più difficile e ostica della giornata.
Dalla vetta subito impegnativa lungo la via di salita e poi deviando in direzione del lago( Vello) il sentiero diventa subito cazzuto ma fattibile con buone abilità quasi al 100% escludendo qualche breve passaggio sino a quota 600mt circa . Da qui per 100 150mt di dislivello in base alle capacità ci saranno più di Trentapassi a piedi....quelli che lo faranno in bike apparterranno ad un elite. Per i normali sarà probabile tratti in bike e tratti no...il sentiero merita tantissimo!!! Poi passato questo tratto ritorniamo a rimanere sempre in sella lungo il difficile sentiero sino a poco sopra il lago .OCIO KE LA MAGGIOR PARTE DI SENTIERO E DIFFICILE regolatevi.
Tornati su bitume facciamo girare le gambine in ciclabile sino all'auto. Chiudiamo così un giro di straordinario valore tecnico con la chicca di 2 cime iper panoramiche sul lago d'Iseo. KE SPETTAKOLOOOO
Andate allenati oppure dividete il giro in 2 gg aggiungendo la salita al monte Guglielmo.


Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio lungo la statale

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.02.2020
Località
Marone
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
10 ore
Distanza
49.0 km
Dislivello
3100
Difficoltà tecnica
Molto difficile
Condizione fisica
Durissimo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
83
Downloads
10
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2020 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors