|
Rive Rosse: Galeotto Bob, Nuova York e Cool-ma (new trails) |
Rive Rosse... ormai sapete che è il mio chiodo fisso e dove ci sverno volentierissimo.
Oggi, su segnalazione di Compare Alessandro (membro del Black Devils Team) vado ad esplorare, assieme a Glauco (Sahara), Marco (Caoos), Michele e Stefano (sul finale ci raggiungeranno anche Alessandro e Morgan per fare assieme l'M41), tre nuovi PS su questo bellissimo territorio: Galeotto Bob, Nuova York e Cool-ma, come bonus finale non ci facciamo mancare l'M41 che è sempre uno spasso.
Andiamo a vedere...
Partiamo da Laghetto Gabella direzione Colmo, dove poco più avanti (M51) parte la...
- Galeotto Bob: molto bella, tutta da guidare a ritmo non troppo allegro con down corti ma con belle pendenze.
Occhio all'immancabile brecciolino che in stagione secca riduce al minimo il grip.
Al termine della PS, posso dire che è una di quelle più belle delle Rive (ovviamente a parer mio).
Si risale quindi su pendenze di tutto rispetto su bitume passando da Favi per ritornare a Colmo (la nota negativa di questi trail sono i lunghi trasferimenti e la posizione decentrata rispetto alle altre più note PS).
- La Nuova York, parte più avanti (e più in alto) della Galeotto: arrancando sull'M44.
La prima parte si percorre in cresta: quindi occhio!
Più o meno come la Galeotto, lenta, guidata, mi è piaciuta meno perchè ci sono anche rilanci in salita duri che stroncano le gambe e spezzano il ritmo (ovviamente lo scopo di questa PS è proprio questo).
Si risale nuovamente a Favi, Colmo per staccarsi poi a sx in loc. Respauro (SP234) per attaccare poco dopo sul durissimo M46 che passa per Cima La Guardia: una vera mazzata, almeno per me che sono ad allenamento zero; i miei Compari se la sono cavata egregiamente.
Ci spostiamo sull'M23 e poi nuovamente sull'M46, fino a raggiungere Monte Solivo da dove parte
- La Cool-ma: bella, bella, veloce, tutta da guidare e... tutta discesa... fino al muro verticale a fine giro dove bisogna avere una gran tecnica (e un buon pelo) per affrontarlo (io ho lasciato perdere, mentre Sahara e Caoos se la sono cavata alla grande).
Come ciliegina sulla torta (visto che al ritorno eravamo nei paraggi) non ci siamo fatti mancare l'M41 che è sempre un gran bel finale.
Tirando le somme: queste tre PS mi sono piaciute, pagano solo il fatto di essere troppo decentrate dalle altre obbigando a fare una scelta... O si fanno queste, o si fanno le altre.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
sahara
18.02.2020 09:16
Grazie come sempre a Black per condivisione e video!