|
Cordon Esmeralda |
Dopo circa 5km di carretera austral si imbocca la strada che porta al san lorenzo ed infine un cammino privato verso la laguna del diablo; quasi alla fine di questo inizia il divertimento! O la tortura; 1400m di portage belli duri, sia per la pendenza che per il fatto che NON esiste un sentiero: la prima parte è la più difficile tra i boschi primitivi che solo sopra i 1200m di altura terminano lasciando spazio alle rocce.
Una volta arrivati in cima il panorama lascia senza fiato: la vista di campo de hielo norte è favolosa, il rio baker, i laghi, le foreste in una valle ancora vergine ma che il turismo locale sta iniziando a far conoscere al pubblico.
La sensazione di essere stato il primo ad arrivare in bici e che ci sia ancora tanto da scoprire in questa terra mi da un sacco di motivazioni per sfidare il vento ed il freddo che persiste nei mesi più caldi, spero di condividere altri giri.
La discesa è stata rapidissima, un freeride all'antica, qualcosa che manca dove c'è troppa civiltà: giù per le rocce, poi per i boschi trovando una bella linea senza cuocere i freni.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..