|
APUANE MONTE BORLA KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers ecco un un altro super giro in questo luogo che regala viste superbe sulle Alpi Apuane e il mare.
ALTRO ITINERARIO PERCORRIBILE DOPO PIOGGIA.
Start da Luni con strada per la quasi totalità asfaltata,
interrotta da una sterrata ed un breve e ripido sentiero tutto pedalabile con gamba e tecnica( bello). Con questo mix quasi completamente bitumato si sale sino alle cave del monte Sagro aggirando il monte Borla. Da qui inizia il sentiero che porta sulla cima che prevede una prima parte a spinta , poi pedalata sin quasi sotto la cima. Il tratto con bici a spinta o spalla sarà un totale di 15 minuti.
Dalla cima EMOZIONI APUANE....con vista strappacuore sul Pizzo d'Uccello ,il Grondilice e il Sagro ( oggi con nebbia) molto più estesa con meteo bello sino al mare.KE SPETTAKOLOOOO ESAGERATO.
Dopo varie foto , video sui social ecc .. ecc... inizia la discesa che sarà lunghissima e fantastica.
Oggi è stata più impegnativa dato il fondo bagnato....che offre cmq ottimo grip e non ci ha disturbato più del tanto anche se certi passaggi impegnativi su rocce fanno tenere il fiato sospeso....ma ha smesso di piovere poco prima dell'inizio del giro. FONDO TOP DAVVERO
Dalla cima c'e una prima parte esposta facile con qualche pietrone dove nn e permesso sbagliare...(Solo brevi tratti) EVITATE DI FINIRE IN UN BLOCCO DI MARMO NELLE CAVE SOTTOSTANTI .Passato il tratto esposto si corre giù veloci verso il rifugio Carrara( aperto). Superato il rifugio e attraversata la strada il sentiero fila via veloce e divertente sino ad oltrepassare di nuovo la strada. Inizia qui il tratto più tecnico del giro con rocce dove far galleggiare la bici. Impegnativo in condizioni asciutte oggi è stato un po più hard ma cmq sempre ottimo.TOP TOP
Giungiamo ad un paesello e su sterrato pedaliamo un po in salita per intraprendere l'ultimo tratto di single track in discesa tenuto dai bikers locali che ci riporterà in zona partenza. Anche questo tratto bagnato offre un ottimo grip e non da problemi ma solo divertimento....
Chiudiamo un altro giro che merita di essere assolutamente percorso per la bellezza del trail ( SPETTAKOLARE) e per le fantastiche vedute sulle Apuane.
Ke dire anche oggi KE SPETTAKOLOOOO KE FIGATA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
freeride_lover
04.09.2020 17:55
Domanda: vedi difficoltà a farla con ebike? da quello che ho visto studiando traccia e cartine zero, anzi